Touchdown logo

Il campionato che verrà dei Mastini

Sono stati varati i gironi e il calendario del prossimo campionato di serie A2 LENAF che avrà inizio a fine febbraio. Gli AGSM Mastini sono stati inseriti nel girone “far est”, denominato girone F, insieme a Draghi Udine, Muli Trieste e Redskins Verona. Saranno poi due le gare interdivionali per ogni squadra. I gialloblù andranno […]


Sono stati varati i gironi e il calendario del prossimo campionato di serie A2 LENAF che avrà inizio a fine febbraio. Gli AGSM Mastini sono stati inseriti nel girone “far est”, denominato girone F, insieme a Draghi Udine, Muli Trieste e Redskins Verona. Saranno poi due le gare interdivionali per ogni squadra. I gialloblù andranno a far visita ai Blacks in quel di Rivoli Torinese, in cerca di rivincita dopo la bruciante sconfitta subita ad un minuto dalla fine nel match della scorsa stagione.

Per l’altra interdivionale a Verona arriveranno invece i Saints Padova, per un derby veneto che accende sempre l’interesse degli appassionati.

Otto incontri di regular season, tre con la formula di andata e ritorno più due interdivisionali, alla ricerca dei tanto sognati play off, ai quali parteciperanno le prime due classificate di ogni girone.

Per gli AGSM Mastini Verona il campionato partirà subito con la pausa del 23 febbraio, e li vedrà invece esordire la settimana seguente sul terreno di casa contro i Draghi Udine, in un remake a campi invertiti della scorsa stagione. Alla terza e ottava giornata le due stracittadine contro i pellerossa, ritornati in serie A2 dopo un anno di football a nove. Due eventi di sicuro interesse per gli appassionati di football americano a Verona. La federazione infatti – ci dice il presidente Simone De Martin – ha scelto anche in questa stagione di proporre ove fosse possibile i derby cittadini per poter creare maggiore interesse e sviluppare quindi la conoscenza del football americano. È un girone ben bilanciato – continua De Martin – che ci vede per la prima volta inseriti nel girone est. I Muli sono una squadra tosta, così come i Draghi e il derby è sempre il derby, come in tutti gli sport. Sarà un campionato difficile – conclude il Presidente gialloblù – che dovremo affrontare con la massima determinazione, partita dopo partita.

Ventitre le squadre al via, suddivise in sei gironi che vanno da Trieste a Palermo, per un campionato LENAF che sempre più merita di essere considerato il vero campionato italiano. I Barbari Roma Nord, dopo la splendida vittoria dello scorso torneo partono nuovamente favoriti, ma tante sono le squadre che sognano in grande, tra queste anche gli AGSM Mastini Verona.

Please follow and like us: