Touchdown logo

I Blacks centrano i play offs

FROGS Legnano 22 – BLACKS Rivoli 36  In una fredda serata è arrivata una importante vittoria contro la determinata squadra di Legnano che proietta i Blacks direttamente ai Play-Off a prescindere da quanto avverrà il 15 novembre in casa contro gli Skorpions . La gara era praticamente uno scontro diretto in quanto la perdente era quasi certamente […]


FROGS Legnano 22 – BLACKS Rivoli 36 

In una fredda serata è arrivata una importante vittoria contro la determinata squadra di Legnano che proietta i Blacks direttamente ai Play-Off a prescindere da quanto avverrà il 15 novembre in casa contro gli Skorpions . La gara era praticamente uno scontro diretto in quanto la perdente era quasi certamente fuori dalla fase finale del torneo; avvantaggiati i piemontesi in quanto si partiva dal 36 a 12 della andata, risultato questo che chiedeva alla squadra ospite di vincere e con più dei 24 punti di differenza incassati a Rivoli. Questo dava ovviamente il vantaggio ai Blacks di fare una partita di contenimento mentre obbligava i Frogs a forzare il gioco da subito per poter ribaltare il risultato. Ne è scaturito un gran bell’incontro che ha visto la squadra di casa in vantaggio fino alla fine del terzo quarto, anche se di soli quattro punti, ed i Blacks non accontentarsi ribattendo colpo su colpo. Ancora una volta sugli scudi la difesa che ha bloccato tutti gli attacchi legnanesi nei due quarti conclusivi, in quanto i due punti marcati dagli ospiti derivavano da una Safety causata dall’attacco nero/ argento, consentendo alla offense di lavorare con tranquillità e mandare a segno tre volte l’incontenibile Stefano Roagna autore di una prova maiuscola e di cinque T.D.

I° Quarto Partenza di marca Frogs che andavano a segno con Gabriele Gangale su pass di Yari Gorla il T.D. non trasformato portava il risultato sul 6 – 0. Pronta risposta su ritorno di K.O. da parte di Edoardo Trevisan che con una corsa di oltre 70 Y.ds riportava il risultato in parità visto che non riusciva la try. Me era di marca ospite il quarto perché ancora un bel pass di Yari Gorla mandava in T.D. Antonio Speroni, non riusci la try ed il quarto finiva sul 12 – 6

II° Quarto Di segno opposto questo quarto che vedeva prima un T.D. su corsa di Stefano Roagna per il 12-12 poi la reazione dei Frogs che con Matteo Binda su corsa andavano sul 18-12 e con Antonio Speroni su pass da 2 portavano il punteggio sul 20 -12. Era però ancora una corsa di Stefano Roagna a riaprire l’incontro ed il quarto si concludeva sul 20-18 visto che ancora una volta non riusciva la try.

 III° Quarto Difese che non lasciavano scampo agli avanti avversari. Si vedevano comunque belle giocate da entrambe le parti però nessuna segnatura; anzi era la difesa ospite a costringere all’errore il Punt dei Blacks ed a segnare gli unici due punti per il 22-18 che chiudeva il quarto.

IV° Quarto Come già visto nelle precedenti partite era ancora la difesa Blacks a suonare la carica bloccando ogni tentativo degli ospiti e consentendo all’attacco di avere un costante possesso di palla ed era una corsa, ancora di Stefano Roagna, che anche se non trasformata portava per la prima volta in vantaggio il nostro team per il 22-24 che di fatto chiudeva la partita. Ancora due corse sempre dello scatenato Stefano Roagna fissavano il risultato finale sul 22- 36 che regalava vittoria e Play-Off alla nostra squadra.

Please follow and like us: