Touchdown logo

Giocatori dal “doppio tesseramento”, le magagne del football parte 1°

In molti lo avevano già segnalato, in molti si chiedevano come mai il sito di una squadra dettasse le regole per la propria federazione, come mai le notizie e i calendari venivano pubblicati prima su tale sito che su quello della federazione. Gli attori ormai li conoscono tutti: il sito dei Rams Milano (www.ramsmilano.it) e […]


In molti lo avevano già segnalato, in molti si chiedevano come mai il sito di una squadra dettasse le regole per la propria federazione, come mai le notizie e i calendari venivano pubblicati prima su tale sito che su quello della federazione.

Gli attori ormai li conoscono tutti: il sito dei Rams Milano (www.ramsmilano.it) e il sito della FIF (www.federfootball.org).

Abbiamo sempre risposto agli appassionati che ci scrivevano via email che non era affar nostro quello che succedeva sui siti altrui, ma a furor di popolo (e Vox populi vox Dei), dopo l’ennesima chicca non possiamo tirarci indietro dal cercare di capire anche noi che cosa stia succedendo.

La polemica del giorno è la denuncia che è apparsa sul sito www.ramsmilano.it (leggi l’articolo) inerente presunte telefonate da parte dell’allenatore dei Rhinos Milano (Tato Zamichieli) verso giocatori di altre squadre.

A onor del vero, non è la prima volta che i dirigenti dei Rams Milano prendono di mira i cugini dei Rhinos, non sappiamo se sia invidia del pene o altro, ma da ormai un paio d’anni, non passa mese senza qualche accusa.

Accuse fino ad oggi poi smentite dai fatti, accuse che ogni volta diventano vere e proprie diffamazioni, e che sistematicamente cadono nel dimenticatoio dopo aver aizzato le folle per qualche giorno.

Ora a noi poco interessa di queste diatribe tra squadre, se la vedano loro e i loro legali, quello che ci interessa è un passo della citazione di sito dei Rams:

Inoltre su quanto riguarda i giocatori che militano nella mia under 21 io ho preso giocatori dai Puma, non dai Rhinos, tantè che hanno tutti caschi dei Puma. Apprendo solo ora che uno di essi è di vostra proprietà, ma certamente non è un capitano“.

Ci piacerebbe ora capire se nel football tutto è veramente permesso, andiamo per ordine:

1) io ho preso giocatori dai Puma – ma la FIDAF permette ad una squadra di dare in prestito giocatori ad una squadra di un’altra federazione ?

2) tantè che hanno tutti caschi dei Puma – se avessero avuto i caschi dei Miami Dolphins quindi sarebbero stati tutti giocatori della NFL ?

3) Apprendo solo ora che uno di essi è di vostra proprietà – quindi è un’ammissione che i Rams hanno tesserato per il campionato Under21 FIF un giocatore tesserato Rhinos in prestito ai Puma? Ma i Rhinos hanno approvato questo prestito, e i Puma hanno diritto di darlo in sub-prestito? E l’hanno approvato FIF e FIDAF? E’ possibile che un Under21 tesserato  FIDAF giochi un campionato Under21 in FIF? Quindi un giocatore potrebbe avere doppio tesseramento e giocare due campionati contemporaneamente se volesse?

4) ma certamente non è un capitano – come dire che allora non conta quello di cui sopra?

Per ora ci fermiano qui, sarebbe interessante leggere una replica Rhinos, cosa che puntualmente non è mai avvenuta in questi due anni (il che forse dimostra il poco interesse verso l’accusatore?), anche perchè il Presidente D’Ascenzo ha preferito tacciare il suo pari dei Rams con una citazione di Kant.

Please follow and like us: