Touchdown logo

Operazione riuscita per Fulvio Rienzi

Dopo una stagione tribolata, costellata da problemi fisici che ne hanno pesantemente condizionato l’utilizzo, il forte defensive back degli Energy Building Dolphins Ancona, Fulvio Renzi, in settimana ha posto rimedio definitivo alle sue pene: grazie alla ormai consueta collaborazione medica tra i Dolphins e la Clinica Ortopedica di Ancona, Lunedi scorso il giocatore anche della […]



Dopo una stagione tribolata, costellata da problemi fisici che ne hanno pesantemente condizionato l’utilizzo, il forte defensive back degli Energy Building Dolphins Ancona, Fulvio Renzi, in settimana ha posto rimedio definitivo alle sue pene: grazie alla ormai consueta collaborazione medica tra i Dolphins e la Clinica Ortopedica di Ancona, Lunedi scorso il giocatore anche della Nazionale Italiana è stato operato al ginocchio destro dall’equipe chirurgica della Clinica Ortopedica dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona diretta dal Prof. Luigi de Palma.

L’equipe chirurgica, costituita dal Prof. Antonio Gigante, dal Dott. Alberto Busilacchi e dal Dott. Luca Dei Giudici ha riscontrato una lesione al menisco esterno ed un’ampia lesione cartilaginea che sono state trattate per via artroscopica.

L’intervento è perfettamente riuscito, tuttavia per l’atleta si prospetta un lungo periodo di stop per consentire la corretta cicatrizzazione del tessuto meniscale e soprattutto cartilagineo.
Renzi è già stato dimesso dopo i controlli postoperatori di routine e verrà monitorato dallo staff medico che già collabora con la squadra anconetana fino suo ritorno in campo.

Da oggi è nelle mani del MassoFisioterapista dei Dolphins Alessandro Polenta che seguirà la riabilitazione della atleta sotto l’egida dello staff medico.

Fonte Uff. Stampa Dolphins

Please follow and like us: