Touchdown logo

Saints 0, Titans 49

Si sapeva che non sarebbe stato facile, ma l’incontro Saints-Titans di sabato sera al Plebiscito è stato una disfatta: sia per quello che ha preceduto la partita, che per quanto successo poi in campo.



Si sapeva che non sarebbe stato facile, ma l’incontro Saints-Titans di sabato sera al Plebiscito è stato una disfatta: sia per quello che ha preceduto la partita, che per quanto successo poi in campo. Il risultato finale non lascia dubbi: 0-49.
Nelle ultime azioni di riscaldamento, una caduta accidentale ha messo fuori gioco il runningback Davide Rosina (infortunio al gomito) e, durante il consueto controllo cartellini, gli arbitri hanno riscontrato un errore di sistema per il quale anche l’altro runningback, Enrico Lovato, non ha potuto giocare non comparendo a roster. Un primo ostacolo che ha costretto coach Ventorre a rivedere la tattica di gioco studiata per tutta la settimana e a mettere in campo fin da subito alcuni nuovi elementi, pur validi ma con poca esperienza.
I Titans, come si sapeva, si sono dimostrati una squadra consolidata, oltre che numerosa, con buoni atleti e un gioco efficace.

Parziali: 0-14, 0-14, 0-14, 0-7.

Al primo drive, dopo un buon ritorno di kickoff di Daniele Donati, Sabbadin si fa intercettare il primo lancio dal #31 dei Titans Orlandi, che apre la strada ad una serie di azioni (prevalentemente corse di Marco Bartolini) che culminano con un touchdown su pass di Aldo Fiordoro per Samuele Neri (37 yds). A segno l’extra point calciato da Matteo Spada (suoi anche tutti gli altri). E’ ancora un pass di Sabbadin intercettato da Marco Masi che porta al secondo td dei Titans, poco prima della fine del quarto, un pass di Fiordoro ancora per Masi (3 yds).
Ancora all’inizio del secondo quarto, è di nuovo Masi che segna con una breve corsa (5 yds) e al drive successivo, ancora un pass intercettato da Manuel Masi porta ad una successione di azioni dei Titans che chiudono il secondo quarto con un altro td, questa volta un lungo passaggio (36 yds) di Fiordoro ancora per Neri.
Nel terzo quarto, continuano le azioni di gioco che permettono ai Titans di avanzare e di segnare ancora con una corsa (1 yd) di Enrico Brazzi, entrato in sostituzione di Fiordoro. Nonostante gli sforzi di Capogrosso per bucare la difesa romagnola con le corse, i Saints non riescono a guadagnare terreno e i passaggi di Sabbadin completi si contano sulle dita di una mano. Ancora una corsa (Bartolini) porta i Titans al punteggio di 0-42.
Per l’ultimo quarto arriva la mercy rule: regola della pietà, ovvero il tempo scorre senza interruzioni quando il divario è troppo ampio tra le due squadre. E i Titans segnano nuovamente: corsa di Gafforelli (10 yds).
Una partita dura per i Saints, già messi a dura prova la scorsa settimana dai Mastini, senza numerosi elementi di punta e privati di altri giocatori in questo incontro: speriamo possano rimettersi in forma per l’ultima partita contro i Muts sabato prossimo, sempre al Plebiscito sempre alle 18,30.

fonte Uff. Stampa Saints

————————-

Neanche i Santi fermano i Titans!
Non è una battuta blasfema, è solo il risultato dei ragazzi di coach Sclafani che si sbarazzano della penultima giornata di campionato, con un sonoro 49 a 0, dei Saints Padova.
Con la prospettiva di finire secondi nel girone C dietro i Guelfi Firenze, per ora unico team che li ha battuti, i Titans Romagna hanno letteralmente sommerso di marcature a ripetizione i malcapitati i Santi che hanno pagato infortuni ed assenze in serie in maniera pesantissima.
Quindi neanche i veneti hanno avuto scampo contro la seconda miglior difesa di tutta la serie A2, quella titana appunto.
Il reparto allenato da coahc Stitzel ha praticamente messo il bavaglio all’attacco di casa sin dal loro primo gioco offensivo.
Il lancio intercettato da Orlandi ha permesso infatti all’attacco titano di entrare in campo e segnare subito dando inizio ad una successione di azioni, lanci e corse, che hanno disorientato e punito la retroguardia patavina praticamente ad ogni serie di giochi offensivi romagnola.
La linea di attacco dei Titans che domina per tutta la gara quella difensiva dei padroni di casa e crea le oppurtunità per ottima giornata sia dei ricevitori che dei mediani romagnoli, che imperversano. 2 mete di Marco Masi, 2 di Neri, una di Brazzi, una di Gafforelli, un touch-down di Bartolini dopo una incredibile galoppata di 80 yards!! e poi le trasformazioni su calcio di Spada e Neri!
Una menzione per Marco Masi che sabato ha giocato sia in attacco che in difesa, dove fra l’altro ha anche intercettato un lancio avversario come il proprio fratello Manuel.
Prima Fiordoro e poi Brazzi in cabina di regia guidano un attacco devastante che però registra 2 note stonate per i Titani. L’infortunio grave al loro regista titolare Fiordoro che si ritrova un piede ingessato a fine gara e chiude la propria stagione a Padova e l’altro, forse meno grave al ricevitore di punta romagnolo, Matteo Spada.
Sabato prossimo la trasferta in terra lunigiana per affrontare le Giubbe Rosse locali, con già la qualificazione ai playoff in tasca ed ancora qualche dubbio su quale sarà l’avversario del primo turno della post-season per i Titans.

Classifica del girone C ad una giornata dal termine
Guelfi Firenze punti 14
TITANS Romagna punti 12
Red Jackets Lunigiana punti 6
Aquile Ferrara punti 4
Angels Pesaro punti 2

comunicato del 290512

La società Titans Romagna rettifica le informazioni contenute nel proprio comunicato stampa inviato dopo la gara vinta per 49 a0 sabato scorso contro i Saints. Gli infortuni occorsi ad alcuni giocatori del team sono effettivamente meno gravi di quello che sembrava al termine dell’incontro di Padova.
L’intenzione della società quindi è quella di recuperarli tutti per le gare della post season, anche considerando il fatto che a parte l’ultima di campionato di sabato prossimo a Sarzana ci sono 3 settimane al primo turno dai playoff.

fonte Uff. Stampa Titans

Please follow and like us: