I MisterSex Lazio Marines scenderanno nuovamente in campo, domenica 29 aprile alle ore 16.00 al Giannattasio di Ostia, per cercare la prima e tanto ambita vittoria nella IFL (Serie A1) 2012. Dopo una striscia negativa che dura ormai da sei incontri consecutivi il riscatto potrebbe arrivare proprio nella gara che vedrà schierati di fronte ai biancazzurri i Dolphins Ancona, reduci dalla vittoria casalinga contro gli Hogs Reggio Emilia e attualmente secondi in classifica insieme agli Elephants Catania. Ancora incerta la presenza del quarterback Ryan Downard, costretto ad abbandonare il campo in occasione del suo debutto contro i Giants Bolzano a causa di un versamento alla spalla destra ancora non pienamente recuperato. Al suo posto, nel caso in cui non dovesse riprendersi in tempo per la gara di domenica, potrebbe scendere nuovamente in campo come terzo americano Tom Busch. Queste la riflessione di Tancredi Vismara, offensive coordinator, sulla sconfitta rimediata a Milano contro i Seamen per 12-7: “A Milano abbiamo perso ma la distanza nel risultato è stata piuttosto contenuta rispetto alle precedenti volte. Questo lo dobbiamo soprattutto al reparto defense che ha fatto un ottimo lavoro durante la partita. In questa settimana l’impegno dei ragazzi ci ha permesso di lavorare molto sull’attacco per dare più respiro alla difesa, che sarà però orfana dell’infortunato Simone Tortorici. Inoltre, con buone probabilità, Kellen Pruitt dovrà sacrificarsi come QB per sopperire all’assenza dell’infortunato Ryan Downard”. “I Dolphins Ancona – conclude Vismara gettando lo sguardo verso i prossimi avversari – sono la rivelazione di questa IFL 2012 ed hanno uno dei migliori reparti offensivi del campionato. Starà a noi la capacità di non lasciare spazio alle loro iniziative e, nonostante siano quotati come favoriti, il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: vincere”.
fonte Uff. Stampa Marines
————————–
Energy Building Dolphins Ancona a caccia di vittoria e conferme in IFL. E nella testa una sola convinzione: nonostante la classifica parli chiaro e di pronostici li vedano ampiamente favoriti, la partita di domenica alle ore 16 ad Ostia contro i Marines Lazio non sarà una gita fuoriporta. Reduci dalla vittoria interna contro gli Hogs Reggio Emilia che li ha portati al secondo posto in classifica, i ragazzi di coach Gianluigi Luchena non potranno permettersi alcun passo falso. “Vincere è l’obiettivo sempre -esordisce il coach da 25 anni sulla panchina anconetana- ma spuntandola domenica coi Marines, e magari la settimana prossima contro i Doves Bologna avremo ampie chance di giungere minimo alle wild card e, giocando con tranquillità le restanti partite potremo provare a saltare il primo turno di playoff. Potremo infatti andare a giocare le restanti partite sicuri e voglioso di far bene, ma senza ansie e insicurezze di chi deve rischiare tutto per andare avanti”. I Dolphins dovranno fare a meno ancora del nazionale Stefano Chiappini mentre in difesa rientrerà Gabriele Ballerini. Fuori per motivi di lavoro invece il defensive line Giacomo Maria Santinelli. Non destano invece preoccupazione le condizioni di Mejdi Soltana (che contro gli Hogs era stato portato all’ospedale per accertamenti) e quelle dell’americano Douglas Rosnick alle prese da settimane con un gomito che fa le bizze. Bene invece Rocky Pentello e John Pagliaro. Ma da dove potrebbero venire le maggiori insidie per una squadra seconda in classifica con un record di 4-1, da una squadra che sino ad oggi ha perso 6 partite su 6? Semplice, proprio dal “caos” e dall’imprevedibilità che circonda i laziali in questa stagione sinoa questo momento molto travagliata. “I maggiori problemi verranno dal fattore campo -specifica Luchena- e dalla girandola di giocatori che si è vista nel loro attacco. Tutti han giocato in più ruoli e quindi non sappiamo bene cosa ci aspetterà. Inoltre a penalizzarci c’è il problema che sino ad oggi (giovedì mattina, ndr) il filmato della loro ultima partita contro i Seamen non è ancora disponibile”.
Ed in effetti per i Marines il continuo shakeraggio di giocatori e ruoli è stata dettato sia da scelte tecniche che fisiche. Fatto fuori il deludente quarterback Blake Barnes i laziali hanno ripiegato su Ryan Downward che tuttavia si è infortunato alla prima partita giocata e la sua presenza è in forte dubbio anche per domenica. Non dovesse farcela al suo posto come americano giocherà l’allenatore (tesserato come giocatore) Tom Busch. Certe invece le presenze degli altri due americani, Vincent Pervis (defensive back e running back) e della superstar della squadra, Kellen Pruitt. Pruitt è capace di giocare e far bene praticamente in qualsiasi ruolo e sino ad oggi è stato visto come linebacker, defensive end, runningback, ricevitore e pure come quarterback. Ruolo questo in cui assieme all’italiano Aaron Contesini hanno provato a non far rimpiangere l’assenza di Downward. Insomma i Marines sono un autentico mistero in cui i marchigiani non devono assolutamente farsi avvolgere. L’unica cosa certa è che “per tradizione sono una squadra molto fisica. Sono degli ottimi colpitori e si adattano bene a giocare sia con uno che con due runningback. La nostra arma segreta sarà quella di adattarci a loro sfruttando per bene il playbook”. L’appuntamento è quindi rinnovato per domenica alle ore 16 al campo Giannattasio di Ostia. Il prossimo impegno casalingo degli Energy Building Dolphins Ancona è invece previsto per domenica 6 maggio alle ore 15,30, ovviamente al campo Giuliani di Torrette.
fonte Uff. Stampa Dolphins