Touchdown logo

Giants e Seamen a caccia di punti pesanti

Un anno fa la sfida coi Giants, vinta al termine di un match intenso e ricco di emozioni, proiettò i Seamen, al loro ritorno in serie A1, ai vertici della classifica dando una sferzata d’energia ed entusiasmo, che solo la seconda parte della stagione in parte mitigò. Oggi, dopo un avvio di campionato quanto mai […]



Un anno fa la sfida coi Giants, vinta al termine di un match intenso e ricco di emozioni, proiettò i Seamen, al loro ritorno in serie A1, ai vertici della classifica dando una sferzata d’energia ed entusiasmo, che solo la seconda parte della stagione in parte mitigò. Oggi, dopo un avvio di campionato quanto mai complesso, vuoi per i risultati negativi, vuoi per la tragedia umana che la morte di Joe Avezzano ha rappresentato, i marinai, ritrovata la rotta in virtù di due successi forse non amplissimi nel punteggio, ma comunque di forte spessore, si apprestano alla trasferta allo stadio Europa di Bolzano (kick off domenica alle 15.00) con uno spirito nuovo e con un organico che, provato dalle difficoltà, pare finalmente disporre della giusta attitudine. Sul campo atesino, per gli amanti delle curiosità Seamen e Giants sono le sole squadre italiane, ovviamente con i Rhinos, a disporre di un impianto dedicato esclusivamente al football e dotato di terreno sintetico, i ragazzi di Paolo Mutti troveranno un avversario insidioso che tra le mura amiche ha fin qui colto scarse soddisfazioni. Confermato l’organico dell’ultima giornata, l’esordio di Alexis Magallanes è dunque ancora rinviato, il team blue navy non lamenta particolari defezioni anche se lo stato di salute di Danilo Bonaparte, punto di forza chiave nello schieramento offensivo, apparso sotto tono contro i Marines, tiene in qualche maniera in appensione il coaching staff. Se Danilo recupererà il suo abituale rendimento e Gianluca Santagostino confermerà quanto di buono fatto vedere fin qui, Jordan La Secla avrà più frecce nel suo arco, una menzione doverosa va anche a Anthony DiMichele, per scardinare l’arcigna difesa sud tirolese. La performance della difesa contro i laziali, limitati non poco nel loro gioco d’attacco, fa inoltre ben sperare sulla crescita complessiva del team milanese, alla ricerca di punti fondamentali, in economia play off, lontano dalle mura del Joe Avezzano Stadium (C.S. Vigorelli). La doppia trasferta di Bolzano e Bergamo dirà molto circa lo stato di salute complessivo e in merito alle possibilità di ritagliare uno spazio, fino a due settimane orsono insperato, nella post season.

Domenica 29 aprile ore 15.00 C.S. Europa di via Resia a Bolzano Giants Bolzano VS Seamen Milano

Domenica 29 aprile il Joe Avezzano Stadium (C.S. Vigorelli) si vestirà a festa in occasione della tappa del campionato di flag football giovanile che approderà a Milano. La manifestazione che vedrà la presenza delle cheerleader e di tante iniziative volte a rallegrare la giornata, vedrà i “giovani marinai” affrontare alle ore 10.30 i Lions (categoria u15), alle 11.30 e alle 12.30 i Rhinos (prima nella versione u13, poi in quella u15) e alle 13.30 un avversario da designare in un test match (u13). Primi attori in casa blue navy due tecnici di esperienza e competenza come Luca Evangelista e Domenico Vergnaghi, da sempre promotori del football senza contatto.

fonte Uff. Stampa Seamen

Please follow and like us: