Touchdown logo

I risultati delle prima tappa del Tuscany Bowl (7vs7 u18)

Si è svolta ieri, 15 aprile, a Massa la prima giornata del Tuscany Bowl di Football Americano. Torneo under 18 versione 7v7. I giovani maremmani si sono presentati all’evento in grande condizione, dopo un inverno di intensa preparazione sia atletica che tecnica. Anche il coaching staff presenta sostanziali novità, all’head coach Ettore Pastorelli e al […]



Si è svolta ieri, 15 aprile, a Massa la prima giornata del Tuscany Bowl di Football Americano. Torneo under 18 versione 7v7.
I giovani maremmani si sono presentati all’evento in grande condizione, dopo un inverno di intensa preparazione sia atletica che tecnica. Anche il coaching staff presenta sostanziali novità, all’head coach Ettore Pastorelli e al coordinatore dell’attacco Claro Rossi, si sono aggiunti Thomas Salvestroni coordinatore della difesa e come suoi assistenti Andrea Ceccarelli e Giacomo Fortunati.
Queste le due partite in programma:
Seahawks Versilia vs Bolts Pisa 12 a 14: La partita ha avuto due volti ben distinti, nella prima parte i padroni di casa versiliesi pur subendo la forte difesa pisana riuscivano a trovare il bandolo della matassa e a raggiungere per due volte la meta avversaria, mentre gli ospiti proprio non riuscivano a far marciare a regime il proprio attacco e, alla fine del primo tempo, il punteggio si fissava sul 12 a 0. Nella seconda metà l’attacco pisano passava ad un atteggiamento più potente, corse centrali ben prottete dalla linea d’attacco, mentre i Seahawks non riuscivano più ad essere incisivi. Alla fine la differenza è stata di soli due punti (una trasformazione) a favre dei pisani: 12 a 14.
Longhorns Grosseto vs Guelfi Firenze 18 a 6: Storia abbastanza simile ma con un epilogo diverso la partita che vedeva di fronte i maremmani ed i fiorentini. Nella prima frazione di gioco l’attacco grossetano ha disposto a suo piacimento della difesa gigliata, che veniva colpita sia su lanci che su corsa da un attacco ben registrato e del tutto esente da errori. Mentre la difesa dei Longhorns nulla concedeva agli attacchi dei Guelfi. Al rientro dagli spogliatoi, invece, mentre la difesa grossetana teneva alta la concetrazione l’attacco viveva due passi falsi non riuscendo più ad essere efficace come pochi minuti prima. La fine dell’incontro ha vissuto poi un drive lunghissimo dei fiorentini che si è concluso con un TD molto rocambolesco ad un minuto dalla fine. Gli allenatori grossetani dovranno, quindi, lavorare più sull’aspetto mentale che su quello tecnico, mentre ai preparatori atletici il compito di dare ai ragazzi la benzina necessaria per stare concentrati ed efficaci sino all’ultimo secondo. Soddsifazione è, comunque, stata manifestata dalla dirigenza bianco-rosso-nera, che aspetta tifosi ed appasionati al “Bruno Passalacqua” il giorno 25 Aprile per la seconda giornata del TUSCANY BOWL 2012. Questo il programma della giornata: Ore 11,00 Longhorns vs Bolts a seguire Guelfi vs Seahawks. Sugli spalti del bellissimo impianto in sintetico aspettiamo un pubblico numeroso e pronto ad incitare i ragazzi in campo.

fonte Uff. Stampa Longhorns

Please follow and like us: