Touchdown logo

Per i Titans match cruciale con le Aquile

Domenica prossima, 15 aprile, tornano fra le mura amiche i Titans Romagna per affrontare la formazione estense delle Aquile. Dopo la sconfitta subita di misura a Firenze, 7 a 0, la sosta del torneo e lo stop per le festività pasquali, ai ragazzi di coach Sclafani viene chiesto di dimenticare la trasferta in Toscana e […]



Domenica prossima, 15 aprile, tornano fra le mura amiche i Titans Romagna per affrontare la formazione estense delle Aquile.
Dopo la sconfitta subita di misura a Firenze, 7 a 0, la sosta del torneo e lo stop per le festività pasquali, ai ragazzi di coach Sclafani viene chiesto di dimenticare la trasferta in Toscana e di tornare subito a vincere. Infatti la classifica del Girone centro vede alla sesta giornata di campionato la seguente situazione: Red Jackets Lunigiana e Guelfi Firenze punti 4, Titans Romagna 2, Aquile Ferrara e Angels Pesaro 0. Vincere quindi è imperativo per cercare la testa del girone. Infatti Red Jackets Lunigiana e Guelfi Firenze riposeranno domenica in attesa del risultato dei Titani romagnoli. Nel turno scorso proprio gli avversari di domenica prossima dei Titans, le Aquile Ferrara, hanno perso 31 a 46 con i Red Jackets al termine di una partita combattuta e quindi scenderanno a Forlì decise a vendere cara la pelle. La necessità di vincere è quindi doppia per i Titans: sia per salire in classifica, sia perché a conti fatti saranno proprio gli scontri diretti con le altre formazione del girone a determinare la classifica finale per accedere ai playoff nel caso di pari punti al termine della stagione regolare.
Le Aquile, uno dei 5 team fondatori della lega italiana di football americano nel lontanissimo 1981, sono ritornate alla ribalta della serie A2 dopo anni di campionati nelle serie minori, ma non per questo devono essere prese sottogamba. La chiave di volta della partita sarà il rendimento dell’attacco dei Titans che fino ad ora ha risentito in maniera determinante anche degli acciacchi fisici di uomini importanti come Spada. I meccanismi girano, ma ancora qualcosa da rodare c’é. I Titani possono schierare la loro solidissima difesa e su questa mettere le basi per una partita aggressiva che non lasci scampo agli estensi. La vittoria serve sempre, da morale, punti per la classifica e riporta la mentalità del team nella giusta direzione verso la cima della classifica.

fonte Uff. Stampa Titans

L’appuntamento è per tutti al Campo di S. Martino in strada con inizio alle ore 16 ed ingresso gratuito.

Please follow and like us: