Touchdown logo

Grosseto strappa applausi nel bowl di flag di Ravenna

Dopo mesi di allenamenti, al freddo dell’inverno, nei parchi pubblici per mancanza di campi di allenamento, sostenuti dagli allenatori, dalla dirigenza e dai compagni di squadra più grandi; finalmente i ragazzi dell’under 15 dell’Olimpia hanno potuto misurarsi contri loro coetani nel primo bowl della stagione a Ravenna. Di fronte ai giovani made in Maremma c’erano […]



Dopo mesi di allenamenti, al freddo dell’inverno, nei parchi pubblici per mancanza di campi di allenamento, sostenuti dagli allenatori, dalla dirigenza e dai compagni di squadra più grandi; finalmente i ragazzi dell’under 15 dell’Olimpia hanno potuto misurarsi contri loro coetani nel primo bowl della stagione a Ravenna.
Di fronte ai giovani made in Maremma c’erano i Chiefs di Ravenna ed i Jets di Fiumicino. I ragazzi guidati da Claro Rossi ed Ettore Pastorelli hanno affrontato per primi proprio i padroni di casa che si presentavano al via della stagione con alcuni dei migliori atleti fuori per infortunio, l’avversario in evidente difficoltà non ha fatto perdere la concentrazione agli Olimpia che, con una disciplina tattica e tecnica degna di categorie superiori, hanno eseguito in modo perfetto il game plan e non concedendo niente all’attacco avversario riuscivano ad imbastire un gioco di attacco veramente efficace e a chiudere l’incontro con un perentorio 36 a 0.
Nella seconda partita il copione non cambiava: gli avversari i Jets si sono presentati al loro esordio con un roster di alto livello atletico, ancora una volta però si è dimostrato che nel football la tecnica conta più della forza. I maremmani hanno giocato una partita perfetta senza mai perdere concentrazione e si può dire che davano agli avversari una lezione di flag football. Chiudendo l’incontro 25 a 0.
L’end-zone dei maremmani è rimasta quindi inviolata mentre l’attacco a macinato yard su yard con una facilità impressionante.
“Un test importante ma non montiamoci la testa, gli stessi Chiefs, con il roster al completo, potrebbero risultare ostici nel proseguio del campionato e poi sappiamo che nella zona di Milano le squadre sono molto ben preparate ed agguerrite. Aspettiamo i nostri tifosi a Grosseto il 22 aprile ad incitare i nostri ragazzi”, questo hanno dichiarato gli allenatori.
Questi i ragazzi scesi in campo ieri: Eugenio Elia Bardelli, Alessandro Burresi, Nicola Nardi, Nico Vulpani, Mosè Galli, Edoardo Lombradi, Alessandro Vata, Luca Paradiso. Tutti ad avviso della società meritano il titolo di MVP.

fonte Uff. Stampa Olimpia Grosseto

Please follow and like us: