Touchdown logo

In Sardegna l'esordio dei Barbari

I Barbari Roma Nord sono pronti ancora una volta ad affrontare il campionato Lenaf di serie A, inseriti in questo 2012 nel girone Sud insieme alle altre squadre romane dei Grizzlies e della Legio XIII più i Briganti Napoli ed i Crusaders Cagliari.



I Barbari Roma Nord sono pronti ancora una volta ad affrontare il campionato Lenaf di serie A, inseriti in questo 2012 nel girone Sud insieme alle altre squadre romane dei Grizzlies e della Legio XIII più i Briganti Napoli ed i Crusaders Cagliari. E questa stagione inizia per il secondo anno consecutivo con una squadra rinnovata e molte incognite tra cui il roster giocatori, con altre pedine importanti perse, soprattutto in chiave difensiva, come Reitano e Contini ed un continuo cambio generazionale in seno alla squadra, che ha visto si, il ritorno di Brandon Shaw in cabina di regia – quarterback dello scudetto nel Nine Bowl del 2005 – ma ha costretto l’head coach Manuel Schollmeier a lavorare duramente per allenare molti giovani e prepararli alla stagione 2012 che partirà domenica con l’insidiosissima trasferta di Cagliari. Seconda giornata di campionato ed esordio per i Barbari Roma Nord che si presentano subito però, con importanti defezioni ed a ranghi ridottissimi e non sarà certo una partita facile in terra di Sardegna, contro un avversario galvanizzato dalla vittoria d’esordio contro i Frogs. Grandi assenti in difesa Durante, Serini e Bouajaj, mentre in attacco “mancherà” Di Giorgio, che andrà al roster solo come kicker, essendo fuori condizione non potendosi allenare regolarmente, ancora alle prese con i postumi del brutto infortunio subito durante i play off della giovanile lo scorso anno. Un enorme lavoro di preparazione per coach Schollmeier chiamato puntualmente a superare anche se stesso per continuare e ricominciare, il suo lavoro sui giovani secondo lo stile dei Barbari Roma Nord e che ancora una volta sarà in campo al fianco dei suoi ragazzi dopo aver superato tutte le numerose visite richieste per gli over 40.
“In questo 2012 affronteremo un campionato durissimo – ha sottolineato il presidente Daniele Napoli a pochi giorni dall’esordio – e la trasferta di Cagliari alla nostra prima partita è impegnativa e ci troviamo già con delle assenze importanti sia in attacco che in difesa. Questo campionato sarà estremamente difficile: il livello tecnico delle altre squadre si è alzato notevolmente e noi ci troviamo ad affrontare nuovamente una stagione con molte incognite e l’inserimento di tanti giovani. Siamo anche stati sfortunati come calendario, con le prime tre partite che non ci aiutano certo: subito la trasferta ed i Crusaders sono si esordienti in Lenaf, ma sono pieni di giovani talentuosi e di veterani che fanno la differenza come il QB Meloni ed il ricevitore Pisu, che già domenica è stato protagonista della vittoria contro i Frogs. Poi riceviamo subito gli Sharks Palermo e si arriva al derby con i Grizzlies.

fonte Uff. Stampa Barbari Roma Nord

Please follow and like us: