Touchdown logo

Per i Pirates la prova Blitz

Nemmeno il tempo di tirare il fiato e per i Junkers Pirates Savona è già tempo di tracciare il campo per ospitare i Blitz Ciriè per una delle partite chiave del campionato CIF9. “Sarà più dura del solito, – commenta l”head coach e defensive coordinator dei blue Mauro Ferrari, – ed è per questo che […]



Nemmeno il tempo di tirare il fiato e per i Junkers Pirates Savona è già tempo di tracciare il campo per ospitare i Blitz Ciriè per una delle partite chiave del campionato CIF9. “Sarà più dura del solito, – commenta l”head coach e defensive coordinator dei blue Mauro Ferrari, – ed è per questo che abbiamo lavorato con concentrazione doppia questa settimana, nonostante il fisiologico bisogno di leccarsi le ferite dopo la partita contro i Mastiffs”. Gli fa eco il diesse Eugenio Meini “C’è una rivalità storica con i ragazzi di Ciriè, e ogni partita è sempre stata un piacere per gli occhi e un po’ meno per il cuore. Entrambi i team quest’anno puntano al medesimo obiettivo, i playoff, e un calendario anomalo le costringerà a giocarsi il tutto per tutto in un’unica partita”. Per quanto riguarda i Blitz c’è il ritorno nel coaching staff di Ermes De Bastiani a dirigere le operazioni dell’attacco, che affiancherà Paolo Paschetto, defensive coordinator, sotto la supervisione di Ferry De Bastiani.
“Per noi inizia di fatto l’avventura – commenta il coach/presidente dei Blitz Ferry De Bastiani – nel Campionato CIF9 di Football Americano, e come da tradizione, i Pirates Savona sono diventati il primo team da affrontare. L’evento è già stato ribattezzato “Mare & Monti – The Game” . A nostro avviso i pronostici sono per i padroni di casa che sabato scorso hanno debuttato sul terreno amico battendo i Mastiff Ivrea e candidandosi come pretendenti ai Playoff 2012. Scendiamo a Savona con la consapevolezza che sarà una partita difficile e dura, ma non scorretta, anzi, tra i due team gli incontri son sempre stati belli e divertenti, senza animosità o cattiverie – prosegue Ferry De Bastiani. – I ragazzi di coach Amoroso & Ferrari sono determinati a portare a casa l’intera posta, ma noi proveremo a fargli uno sportivissimo sgambetto” .
In casa savonese la formazione sarà pressochè la stessa di sabato scorso con il rientro di Luca Guidetti dopo la partita con la nazionale, Simone Mazza come sempre in cabina di regia.
L’appuntamento per gli appassionati è quindi per sabato 3 marzo, allo stadio Ruffinengo, con kick-off alle ore 21,

fonte Uff. Stampa Pirates Savona

Please follow and like us: