Touchdown logo

I Panthers ospitano i Giants Bolzano e inaugurano la "loro TV"

Parma, 2 marzo 2012 – Migliorare i meccanismi dell’attacco. E’ questo l’obiettivo che si pongono i Panthers Parma per la partita di domenica 4 marzo quando i Campioni d’Italia affronteranno i Giants Bolzano, alle ore 15, sul campo dello Stadio XXV Aprile. “Dopo la vittoria contro i Warriors Bologna con un risultato risicato – spiega […]



Parma, 2 marzo 2012 – Migliorare i meccanismi dell’attacco. E’ questo l’obiettivo che si pongono i Panthers Parma per la partita di domenica 4 marzo quando i Campioni d’Italia affronteranno i Giants Bolzano, alle ore 15, sul campo dello Stadio XXV Aprile.
“Dopo la vittoria contro i Warriors Bologna con un risultato risicato – spiega il presidente Ivano Tira – ci aspettiamo qualcosa di più dall’attacco, ma molto dipenderà dal recupero del WR Kevin Grayson che durante il warm up di domenica scorsa ha avuto un risentimento muscolare importante che gli ha impedito di esordire nel campionato italiano”. Ma il coaching staff dei Panthers confidano anche nel recupero di altri uomini chiave per il proseguo del campionato come l’OL Lino Maschi e il DL Massimo Guidarini.
I Giants Bolzano esordiranno per la prima volta in questa stagione proprio a Parma e per la prima volta scenderanno in campo senza l’uomo simbolo degli ultimi anni il WR Reggie Greene che ha deciso di ritirarsi a fine della scorsa stagione. Così i bolzanini per rinforzare il roster hanno puntato su un pacchetto di tre nuovi americani: il QB Joshua Lee Haney, 24enne, cresciuto nel Military College “The Citadel”, ha giocato dapprima nella Division 1AA e quindi nell’Arena statunitense; il LB Tommy Connors, 23enne, attuale campione del mondo; il RB Henry “Htwo” Harris, l’mvp della finale mondiale 2011.
Dal 2008 ad oggi i Panthers e i Giants si sono affrontati cinque volte con quattro vittorie di marca parmigiana e una bolzanina. Per i Panthers il risultato più importante risale alla semifinale del 2010: un solo punto di differenza, 21 a 20, è bastato alle pantere per guadagnare l’accesso al Superbowl di Sesto San Giovanni e vincere il primo titolo italiano della propria storia.

—————————-

Parma, 01 marzo 2012. Va in onda ufficialmente da oggi
ParmaPanthersTv. Il battesimo del nuovo progetto di comunicazione dei
Panthers è tenuto dalla puntata 0 di “Kick-Off Panthers”, il programma
settimanale dedicato ai Campioni d’Italia e al mondo del football.
Ogni settimana in studio saranno presenti giocatori e dirigenti dei
Panthers, giornalisti, personaggi sportivi o legati al panorama
sportivo locale e non solo. Inoltre gli interventi degli ospiti
saranno alternati con una serie di contributi video. La trasmissione è
condotta da Stefano Manuto e Cecilia Bernazzoli, prodotta da
SportParma e ospitata da Errèa Sport-Point di Parma.

Gli ospiti della puntata 0:
– Ivano Tira, presidente dei Panthers Parma
– Roberto Gotta, collaboratore e voce ufficiale del football
americano per la Rai, oltre che responsabile dell’ufficio stampa
dell’IFL

Durante la puntata saranno mandati in onda due contributi video:
– le interviste ai tifosi presenti al Kick-Off Classic
– l’intervista a Maurizio Canali, che racconta dell’esperienza
americana del figlio Michele, primo italiano approdato in america per
giocare in un college.

Le puntate di “Kick-Off Panthers” sono in onda sul sito
www.panthers.it, www.prtv.it e su Youtube.

fonte Uff. Stampa Panthers Parma

Please follow and like us: