Touchdown logo

Primi atleti USA per la nuova stagione dei Daemons

Sono arrivati ieri a Malpensa i primi due giocatori americani dei Daemons. Ad accoglierli il “comitato di benvenuto” del team della Martesana guidato dal presidente Matteo Planca. Con l’arrivo di Jeff Franklin e Major Culbert a Cernusco, l’head coach Andrea Vecchi avrà di che divertirsi. Le statistiche dei due americani sono una garanzia, e il […]



Sono arrivati ieri a Malpensa i primi due giocatori americani dei Daemons. Ad accoglierli il “comitato di benvenuto” del team della Martesana guidato dal presidente Matteo Planca.
Con l’arrivo di Jeff Franklin e Major Culbert a Cernusco, l’head coach Andrea Vecchi avrà di che divertirsi. Le statistiche dei due americani sono una garanzia, e il curriculum agonistico che vantano non è da meno.

Queste le schede dei due giocatori americani:

Jeff Franklin
Ruolo: cornerback
Univesità: Central State University
Note: Alto 178 cm per un peso di 88 Kg, Franklin è stato una stella della sua università guidando la Nazione per numero di intercetti (15) nei 4 anni di carriera (primo classificato nel 2008). Negli ultimi due anni di università è stato selezionato per altrettante volte nel First-Team All-America della seconda divisione.
Dopo essere stato invitato a partecipare a delle sedute di work-out di fronte a scouts NFL nell’Ohio, Jeff Franklin ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2010 con i Cincinnati Commandos dellaContinental Indoor Football League (CIFL), vincendo il campionato CIFL nel 2010 e ricevendo numerosi award come miglior Defensive Back.
Nell’estate scorsa Franklin è sceso in campo con la maglia del Team USA al Campionato del Mondo 2011 di football americano svoltosi in Austria e vinto proprio dalla Nazionale degli Stati Uniti in finale contro il Canada. In quell’occasione il neo demone è stato incluso nel top 11 difensivo della competizione. Il suo tempo sulle 40 yards è di 4”.55

Major Culbert
Ruolo: Strong Safety – Tailback
Università: Abilene Christian
Note: Strong Safety naturale, ma con esperienza anche da Tailback, Major ha trascorso i primi tre anni della sua carriera universitaria nella Nebraska University, dove si è alternato nelle posizioni di Runningback (soprattutto il primo anno), linebacker e Safety. Il suo anno da Senior è stato senz’altro il migliore: ad Abilene Christian è stato infatti Strong Safety titolare nel 2010 con più di 50 placcaggi all’attivo e la partecipazione al “Cactus Bowl”per la selezione ovest.
Alto 180 cm per un peso di 76 kg Major detiene un tempo sulle 40 yards di 4.48

fonte Uff. Stampa Daemons

Please follow and like us: