Touchdown logo

Giovani Longhorns crescono

Bowl u15 e u18 Si è svolto, nella scorsa domenica, al campo di football americano di via Austria a Grosseto, il bowl conclusivo della regular season under 15 e 18 del Campionato Italiano versione 5men. Il copione della giornata non si è discostato da quello delle settimane precedenti con l’under 18 ancora imbattuta e grande […]



Bowl u15 e u18

Si è svolto, nella scorsa domenica, al campo di football americano di via Austria a Grosseto, il bowl conclusivo della regular season under 15 e 18 del Campionato Italiano versione 5men. Il copione della giornata non si è discostato da quello delle settimane precedenti con l’under 18 ancora imbattuta e grande favorita per la corsa al titolo e con l’under 15 grande incompiuta, ancora una volta giunta seconda con una vittoria ed una sconfitta.
“Adesso ci dobbiamo preparare al meglio per le finali” ci dice il capo allenatore Ettore Pastorelli, “e soprattutto continuare a lavorare con intensità e con la consapevolezza che dobbiamo conquistarci le partite con fatica ed impegno. Ancora non siamo arrivati al titolo e sia le semifinali che l’eventuale finale sono partite molto difficili da interpretare”. Merita menzionare anche il titolo di MVP del bowl a Giovanni Fini, anima della difesa grossetana, che ha saputo ben dirigere dal campo i propri compagni.
Finisce, invece qui l’avventura dell’under 15 che ha espresso, a tratti, un gioco molto incisivo ma che deve ancora migliorare su alcuni fondamentali, ricezioni e placcaggi su tutti. Comunque la dirigenza è molto soddisfatta del lavoro svolto da coach Alessio Rossi che ha traghettato i ragazzi dal mondo della flag a quello del tackle in modo magistrale.
Finisce anche l’avventura dei giovani maremmani impegnati in terra fiorentina con l’under 21 dei Guelfi che nella prima di play off hanno affrontato a Milano i Seamen e nonostante una buona prova hanno dovuto soccombere con il risultato di 40 a 14.

fonte Uff. Stampa Longhorns Grosseto

Please follow and like us: