Touchdown logo

Ravens a testa alta contro Parma

High School League: Ravens Imola – Panthers Parma 6-26 Finisce con una sconfitta per 6-26 contro gli imbattuti Panthers Parma la stagione Under 18 dei Ravens Imola. Gli imolesi riescono a tener testa ai parmensi nel primo tempo, chiudendo sotto di 12 punti. I viola-oro accorciano le distanze subito dopo il rientro dagli spogliatoi con […]



High School League: Ravens Imola – Panthers Parma 6-26

Finisce con una sconfitta per 6-26 contro gli imbattuti Panthers Parma la stagione Under 18 dei Ravens Imola. Gli imolesi riescono a tener testa ai parmensi nel primo tempo, chiudendo sotto di 12 punti. I viola-oro accorciano le distanze subito dopo il rientro dagli spogliatoi con un passaggio di Baccilieri per Pazzaglia, ma i Panthers non ci stanno e chiudono la partita con i due touchdown che portano il risultato sul 26-6 a loro favore.

I Ravens chiudono la stagione con una vittoria e cinque sconfitte, ma il bilancio dell’Head Coach Marco Masi, fullback della Nazionale Italiana, è tutt’altro che negativo. “Nonostante i risultati finali, il nostro è stato comunque un ottimo campionato” afferma Masi “considerando che i ragazzi dalla prima all’ultima partita sono cresciuti tantissimo”. “Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata molto dura” aggiunge “poiché avevamo perso per anzianità molti giocatori chiave, ma la nuova squadra si è dimostrata all’altezza”. “Il nostro obiettivo era quello di creare giocatori di football” conclude “e, grazie alla mia esperienza da allenatore giovanile e da giocatore di Serie A e della Nazionale Italiana, abbiamo portato un tipo di gioco complicato ma di alto livello”.

Anche il bilancio del Presidente Enrico Brazzi è positivo: “E’ stato un campionato avaro di risultati sportivi, ma bisogna considerare anche la giovane età e la poca esperienza dei ragazzi. Metà squadra era alla prima esperienza col football”. “Eravamo in girone con alcune squadre che da anni puntano a vincere il titolo italiano di categoria” aggiunge “ma ci siamo comunque giocati fino alla fine tutte le partite”. “Sono soddisfatto del lavoro di Coach Masi e del suo staff” continua “che anche quest’anno ha messo in luce il talento di alcuni giocatori che sono stati notati dai selezionatori della Nazionale Under 19”. Il Presidente conclude con i ringraziamenti: “Vorrei ringraziare tutti i nostri tifosi, più di 100 a ogni partita, che si sono presentati al campo nonostante l’assenza di strutture adeguate per accoglierli. Vorrei inoltre ringraziare i Chiefs Ravenna per averci dato in prestito due giocatori che si sono rivelati molto importanti all’interno della squadra.”

I giocatori: Aime, Andolfi, Antonini, Baccilieri, Belcastro, Camaggi, Cattabriga, Cipriani, Darchini, Errani, Esposito, Fornasier, Fort, Gagliani, Iacopini, Kouakou, Loreti, Michelassi, Nanni, Pazzaglia, Rossi, Salvinni, Sasdelli, Sunica.

Gli allenatori: Masi, Brazzi, Gasparri, Baroncini, Falconi, Ciarlariello, Righini, Bodini.

fonte: uff. Stampa Ravens Imola

Please follow and like us: