Touchdown logo

Bills senza freni con i Knights

Prima partita, primo successo. Il test match Knight-Bills, giocato a Bologna, ha segnato l’ennesimo successo per la squadra cavallermaggiorese. 62-2 il risultato conseguito dalla squadra che rappresenta la provincia di Cuneo in Italia. Il match è partito con la difesa arancio-blu in campo che ha subito dimostrato il proprio carattere bloccando ogni offensiva della squadra […]



Prima partita, primo successo. Il test match Knight-Bills, giocato a Bologna, ha segnato l’ennesimo successo per la squadra cavallermaggiorese. 62-2 il risultato conseguito dalla squadra che rappresenta la provincia di Cuneo in Italia.

Il match è partito con la difesa arancio-blu in campo che ha subito dimostrato il proprio carattere bloccando ogni offensiva della squadra avversaria. Al cambio possesso di palla l’attacco inizia immediatamente a guadagnare terreno raggiungendo il primo touchdown della giornata ad opera di William Petrone. La partita prosegue com’è iniziata: la difesa insuperabile chiude ogni tentativo di guadagnare terreno e l’attacco aggiunge inesorabilmente punti al tabellone con le mete di Marco Botta, Gabriele Donalisio, Marwen Moumine e Stefano Testa. Numerosi i giochi effettuati con successo, con una buona divisione tra giochi di lancio e di corsa, gestiti sempre bene dai quarterback Peter Ferlemann e Stefano Testa.

In difesa numerosi sono stati gli ottimi placcaggi a cui si aggiungono il sack sul quarterback avversario di Donalisio e i tre intercetti di Eros Mascali, di cui uno riportato direttamente in touchdown.

La partita si chiude con una safety (placcaggio del quarterback in end zone) nell’ultima azione di gioco, che permette agli Knights di guadagnare due punti.

Ancora una volta la gestione del match da parte dell’head coach Paolo Bassi è risultata ottima. Sempre azzeccati gli schemi, ben gestiti i cambi di personale. La superiorità tecnica ed atletica del team cavallermaggiorese ha di fatto evidenziato i risultati del grande lavoro di preparazione svolto dall’allenatore nei mesi scorsi.

La partita è stata anche un’ottima occasione per “inserire” in campo alcuni nuovi giocatori che hanno così potuto giocare un vero match applicando tecniche imparate e provate fino ad oggi solamente in allenamento. Il risultato è stato ottimo anche in questo senso: le buone prestazioni dei nuovi atleti hanno soddisfatto il coaching staff, nonostante il lavoro da fare sia ancora molto.

La dirigenza dei Bills sta organizzando altre partite amichevoli in preparazione del campionato che prenderà il via a febbraio. Tra queste spunta la trasferta di Pescara dove i bufali incontreranno i Crabs, squadra di grande esperienza e dai buonissimi risultati la scorsa stagione.

Please follow and like us: