Touchdown logo

I Dolphins alla prova Bobcats

Ancona – Tutti a Parma con un unico obiettivo: portare la classifica sul 2-0. I Dolphins Goes Ancona Under 21 saranno infatti impegnati questa domenica alle ore 15 al campo del Cus Parma contro i Bobcats, le Linci Rosse. La settimana dei Dolphins è trascorsa tra la gioia per la prima vittoria ottenuta domenica scorsa […]



Ancona – Tutti a Parma con un unico obiettivo: portare la classifica sul 2-0. I Dolphins Goes Ancona Under 21 saranno infatti impegnati questa domenica alle ore 15 al campo del Cus Parma contro i Bobcats, le Linci Rosse.

La settimana dei Dolphins è trascorsa tra la gioia per la prima vittoria ottenuta domenica scorsa contro i Neptunes ed il clamore mediatico che ha suscitato il caso del loro compagno di squadra, l’afghano Amid Arap. Tuttavia lo staff tecnico dei Dolphins ha pensato bene di lavorare sodo non solo sul fisico e sugli schemi, ma anche sulla psicologia dei ragazzi, cercando quindi di tenere a freno l’euforia per l’ampia vittoria ottenuta contro i Neptunes e l’entusiasmo tipico degli esordienti dopo la prima partita.

Per quel che riguarda la squadra, destano preoccupazione le condizioni del corner back Paolo Di Marzio, rivelazione assoluta di domenica scorsa con ben 8 placcaggi. Di Marzio è stato infatti vittima di un incidente stradale e al momento non è al meglio. Coach Luchena spera comunque di recuperarlo all’ultimo minuto. E per la serie squadra che vince non si cambia è confermatissimo il trio d’attacco formato dai wide receiver Michele Marchini e Filippo Limitone, guidati dal pupillo di Rocky “The Show” Pentello, vale a dire quel Mejdi Soltana che tanto bene ha fatto all’esordio da quarterback. Mentre curiosità susciterà anche questa volta la prestazione in campo di Amid Arap.

E gli avversari? Parma viene da due sconfitte consecutive e sulla carta partono come sfavoriti. Ogni partita però fa storia a se e sarà quindi importantissimo non sottovalutare l’avversario. I Bobcats sono una squadra che, come la gran parte delle formazioni under 21, basa il proprio gioco quasi interamente sulle corse, pur non disdegnando affatto qualche lancio qua e la quando se ne presenta un’opportunità. Di certo il loro gioco è molto più vario, efficace e completo di quello dei Neptunes.

Le ragioni di quanto questa partita sia importante per i Dolphins e per molti dei suoi ragazzi sono ben spiegate dal coach dei running back e dello Special Team Roberto Rotelli: “In primis – spiega l’Hall Of Fame dei Dolphins – pensiamo all’emozione che molti di questi ragazzi proveranno nel fare la prima trasferta della propria vita assieme agli altri compagni di squadra. La gioia di condividere questa esperienza, il cameratismo, gli scherzi in pullman e anche la stanchezza per il lungo viaggio. Occorrerà quindi far ritrovare immediatamente la concentrazione ai ragazzi non appena giungeremo al campo o rischiamo di compromettere la prestazione. Anche perché – spiega sempre Rotelli – per noi sarà importantissimo vincere visto che potremo presentarci in casa degli ostici Guelfi Firenze con un 2-0 in classifica e giocarci la vittoria nella division assieme a loro e agli Hogs di Reggio Emilia”

Please follow and like us: