La IFL è ancora più grande, tornano i Lions, arrivano i Daemons
Salgono a 12 le squadre che disputeranno la massima serie nella stagione 2012.
Ritornano i Lions Bergamo dopo un anno in A2 e c’è la new entry Deamons
6 ottobre – L’Italian Football League diventa ancora più grande. Salgono a dodici per la prossima stagione i membri della massima serie del football americano in Italia grazie all’importante ritorno dei Lions Bergamo e all’arrivo dei Daemons Milano alla loro prima esperienza in serie A-IFL.
Il prossimo campionato sarà quindi ancora più ricco ed entusiasmante e in questi giorni è allo studio della commissione tecnica la nuova formula per la stagione 2012 che dovrà tener conto di questi 2 nuovi importanti innesti.
“La famiglia IFL continua a crescere – ha detto il presidente dell’Italian Football League, Ivano Tira – a dimostrazione del lavoro fatto in questi anni e della credibilità che la lega ha saputo costruire nel panorama del football italiano. E’ importante riavere nel gruppo una realtà come i Lions Bergamo, tra i fondatori della lega, che tornano a casa dopo un anno interlocutorio in Lenaf a seguito della riorganizzazione societaria. Do il benvenuto per la prima volta ai Deamons, realtà che ha costruito molto in questi ultimi anni e che ora è pronta a dare un ulteriore slancio al proprio progetto. Sono convinto che la prossima stagione sarà ancor più interessante e ricca di colpi di scena. Ai Lions e ai Deamons va il mio in bocca al lupo per il prossimo campionato”.
Grande soddisfazione in casa Lions, ovviamente, per questo ritorno in massima serie: “La società è ripartita un anno fa con tanta voglia di fare bene – ha spiegato Aldo Guarnone, presidente dei Lions – e dopo il campionato in Lenaf di quest’anno che ci ha visto primeggiare, abbiamo deciso che fosse il momento di ritornare in IFL. La passata stagione è stata una bella prova per noi, soprattutto per i nostri giovani e adesso siamo pronti a lavorare per fare bella figura in IFL. Si tratta di un importante tassello nel nuovo progetto che sta portando avanti questa società. Un progetto che punta sullo sviluppo territoriale di questo sport e sui settori giovanili che proprio in questo periodo sono impegnati nei campionati di categoria. Dobbiamo difendere il titolo under 18 e siamo convinti di poter far bene anche con l’under 21 in cui sono migrati molti dei ragazzi che sono stati protagonisti nella High School 2010. Ovviamente dobbiamo rendere onore anche allo storico blasone di questa società che ha fatto la storia del football americano in Italia e che ora torna sul palcoscenico che merita”.
“Siamo molto contenti dell’obiettivo raggiunto – ha spiegato il presidente dei Daemons, Matteo Planca – ci abbiamo creduto molto, abbiamo lavorato duramente, anche se sappiamo che andiamo a confrontarci con realtà importanti e blasonate che ci daranno sicuramente del filo da torcere. C’è tanta voglia di provare il nostro valore e di dimostrare che ci meritiamo la IFL. Il nostro nuovo progetto è iniziato nel 2008 con l’intenzione di arrivare nella massima serie solo a compimento di un percorso che ci avrebbe permesso di dire la nostra e ora crediamo di essere pronti per dimostrare il nostro valore”.