Touchdown logo

Dolphins junior: si parte

Ancona – Allacciare le cinture di sicurezza. Domenica 9 ottobre al campo Giuliani di Torrette, ore 15,30, avrà inizio il campionato Under 21 dei Dolphins Goes Ancona. Alte le aspettative per i dorici in questo campionato dato che nella formazione dorica militano molti giocatori della prima squadra. A tenere a battesimo i Dolphins U21 saranno […]



Ancona – Allacciare le cinture di sicurezza. Domenica 9 ottobre al campo Giuliani di Torrette, ore 15,30, avrà inizio il campionato Under 21 dei Dolphins Goes Ancona. Alte le aspettative per i dorici in questo campionato dato che nella formazione dorica militano molti giocatori della prima squadra.

A tenere a battesimo i Dolphins U21 saranno i Neptunes Bologna, che nella prima giornata di campionato disputata nel week end scorso (Ancona osservava il suo turno di riposo) hanno perso per 71-0 a Reggio Emilia contro gli Hogs. Sulla carta quindi un impegno non proibitivo per gli anconetani anche se, come preferisce precisare l’head coach Gianni Luchena “Sono proprio queste le partite che mi spaventano di più. I giovani hanno spesso un andamento altalenante ed il fatto che abbiano preso una batosta a Reggio Emilia non implica che questa settimana i ragazzi di Bologna siano meno in forma di noi. Inoltre – chiude il coach – non sottovalutare mai il proprio avversario e rispettarlo sempre e comunque è una delle prime leggi dello sport che i nostri ragazzi devono imparare”.

Dicevamo di molti ragazzi che hanno già debuttato in prima squadra e che quindi formeranno la struttura su cui far crescere i nuovi ragazzi aggregatisi all’Under 21. Su tutti il wide receiver Michele “Iron” Marchini, già convocato dalla nazionale maggiore, poi il collega di reparto e nazionale Juniores Filippo “Big” Limitone. Poi l’altro nazionale Juniores e uomo di linea Gabriele “Gabbo” Ballerini. Attenzione però anche all’altro uomo di linea Lorenzo Pignattaro e ai due linebacker Mattia Dal Monte e Leonardo Mazzoni. I riflettori però in questa occasione saranno tutti puntati su Mejdi Soltana. Il diciottenne, anche lui già ammirato in prima squadra come safety, è atteso al definitivo salto di qualità nella posizione di quarterback. Un ruolo in cui ha effettuato passi da gigante negli ultimi mesi grazie agli insegnamenti certosini ed alla pazienza di Rocky “The Show” Pentello, il quarterback americano della prima squadra dei Dolphins venuto anzitempo in Italia per allenare i giovani delfini.

“I meriti di Rocky sono infiniti – spiega così Luchena – perché ha una pazienza illimitata, vuole bene a Mejdi e puntiglioso com’è riesce a capire all’istante se un lancio è andato male per colpa di Soltana o per un movimento errato del ricevitore di turno. Tuttavia – precisa il coach – sarebbe inutile avere un buon insegnante se poi hai uno studente zuccone. Non ne tireresti fuori assolutamente nulla. Onore quindi a Mejdi Soltana che è migliorato molto anche a livello di concentrazione e che tanto ancora potrà imparare se continuerà ad avere questa voglia e questa determinazione”.

Attacco stellare pertanto con Soltana pronto a lanciare Marchini e Limitone, anche se, come precisa per l’ennesima volta Luchena “La nostra filosofia per le squadre giovanili non è vincere ad ogni costo, bensì formare giovani in grado di inserirsi al momento opportuno in prima squadra”

Saranno poi 13 i ragazzi attesi al “battesimo del fuoco”, il debutto assoluto. Ben 5, inoltre, gli atleti giunti in prestito dagli Angels Pesaro società che, non avendo la formazione Under 21 ha concesso loro di entrare a far parte dei Dolphins Goes Ancona.

Appuntamento quindi per domenica ore 15,30 allo stadio Giuliani di Torrette, quando, alla presenza anche di una troupe di Rai 3 Marche, sarà dato il kick off iniziale alla stagione 2011 dell’Under 21 dei Goes.

Please follow and like us: