Touchdown logo

A Luino il gemellaggio tra football e baseball

Quale occasione migliore per un gemellaggio tra sport a stelle e strisce come football e baseball del Four Helmets? Nell’intervallo della finale di sabato sera per il primo posto, le delegazioni varesine delle due Federazioni daranno vita ad un gemellaggio sportivo. Sabato 23 luglio infatti, presso il Campo Sportivo del Parco Margorabbia a Luino (VA), […]



Quale occasione migliore per un gemellaggio tra sport a stelle e strisce come football e baseball del Four Helmets? Nell’intervallo della finale di sabato sera per il primo posto, le delegazioni varesine delle due Federazioni daranno vita ad un gemellaggio sportivo.

Sabato 23 luglio infatti, presso il Campo Sportivo del Parco Margorabbia a Luino (VA), verrà sancito il gemellaggio che non potrà non aver ricadute positive sullo sviluppo comune delle due discipline nella provincia di Varese. L’accordo porterà a una sinergia che avrà come primo risultato l’organizzazione nel prossimo autunno delle “feste dello sport a stelle e strisce” atte a promuovere e propagandare entrambi gli sport.

Per la FIDAF saranno presenti i consiglieri federali James Dewar, Fabio Fiordoro e Francesco Cerra, oltre ai dirigenti dei Blue Storms Gorla Antonio Grauso e Alessando Di Lorenzo, mentre per la FIBS scenderanno in campo i consiglieri federali Mario Colombo e Francesco Roda e il presidente del Comitato Regionale Lombardia Giulio Macario, oltre ai tesserati di Vikings Malnate e Saronno baseball e i rappresentanti del team di baseball per ciechi di Malnate.

L’accordo rappresenta un’ulteriore occasione di sviluppo per due discipline, che nel nome della tradizione americana, hanno radici solide in provincia di Varese e ambiscono a ritagliare uno spazio sempre più importante e prestigioso nel tessuto sociale e sportivo del territorio.

Please follow and like us: