Touchdown logo

IFL: i risultati dell'undicesima giornata. Definita la griglia dei play off

Serie A-IFL, i risultati della 11.a giornata. Ecco le semifinaliste playoff Le semifinali saranno: Warriors Bologna vs Hogs Reggio Emilia Panthers Parma vs Elephants Catania 5 GIUGNO – Ecco la griglia definitiva delle semifinali playoff definita dopo l’ultima giornata IFL Warriors Bologna – Hogs Reggio Emilia Panthers Parma – Elephants Catania E’ questo il verdetto […]



Serie A-IFL, i risultati della 11.a giornata.
Ecco le semifinaliste playoff

Le semifinali saranno:
Warriors Bologna vs Hogs Reggio Emilia
Panthers Parma vs Elephants Catania

5 GIUGNO – Ecco la griglia definitiva delle semifinali playoff definita dopo l’ultima giornata IFL

Warriors Bologna – Hogs Reggio Emilia
Panthers Parma – Elephants Catania

E’ questo il verdetto al termine della regular season dopo l’ultima giornata che ha visto 3 squadre fermarsi a pari merito al quarto posto. La spuntano gli Hogs Reggio Emilia che possono vantare un’età media a roster più bassa di Dolphins e Rhinos. Per via degli scontri diretti i tre team si trovavano in perfetto equilibrio: i Rhinos hanno battuto gli Hogs, gli Hogs hanno battuto i Dolphins e i Dolphins hanno battuto i Rhinos. Così la discriminante successiva presa in considerazione è l’età media del roster e in quest’ottica l’hanno spuntata gli Hogs che festeggiano il loro primo accesso ai playoff in un campionato IFL. Dolphins e Rhinos seppur esclusi, possono vantare un campionato comunque positivo. Sicuramente in crescita la stagione dei milanesi che sono partiti con qualche difficoltà, ma sono stati capaci di rientrare in carreggiata e lottare fino alla fine. Qualche rammarico in più per i Dolphins che pagano due sconfitte di un solo punto in stagione (contro Giants e Warriors) e non sono riusciti a mantenere il vantaggio nello scontro diretto contro gli Hogs.

I risultati dell’ultima giornata
• Al Cus Catania: Elephants Catania – Giants Bolzano: 61-19
• Al Torelli di Scandiano: Hogs Reggio Emilia – Dolphins Goes Ancona 62-42
• Al Giannattasio di Ostia Lido: Marines Lazio – Warriors Bologna 53-56
• Alla Lunetta di Bologna: Metropolitan Doves Bologna – Kobra Rhinos Milano 25-58
• Al Vigorelli di Milano: Seamen Milano – Panthers Parma 13-42

La classifica definitiva in millesimi al termine della regular season
Warriors 1000 – Panthers 778 – Elephants 667 – Hogs 556 – Dolphins 556 – Rhinos 556 – Seamen 333 – Giants 333 Marines 222 – Doves 0

Le semifinaliste

I Warriors arrivano alla semifinale al termine di una perfect season. E’ il frutto di un lungo lavoro che la società ha svolto in questi anni sul territorio e all’interno dell’ambiente sportivo. La capacità di valorizzare i giovani, di puntare sulla promozione e sulla comunicazione, di spingere su un gruppo consolidato di italiani e di puntare finalmente su un trio Usa davvero vincente. Il tutto condito da un coaching staff che ha saputo tirare le fila di così tanta carne al fuoco.

I Panthers, campioni d’Italia in carica, sono clienti abituali della post season. Si troveranno di fronte gli Elephants in una gara che lo scorso hanno è valsa la finale scudetto. Questa volta solo una delle due squadre potrà andare avanti e questo promette ancor più spettacolo in vista di una gara che sarà sicuramente entusiasmante. Parma può contare sul fattore campo, Catania può mettere in azione tutta la voglia di rivincita dopo la sconfitta nell’Italian Super Bowl 2010. Che gara!

Gli Hogs si trovano finalmente in semifinale dopo una serie di stagioni che li hanno visti esclusi d’un soffio. Quest’anno la cabala ha voltato pagina e la squadra ha saputo trovare la giusta concentrazione e l’orgoglio per compiere un finale di stagione davvero formidabile. Se la vedranno con i Warriors in un derby tutto emiliano. E la terra emiliana h molto da vantare quest’anno perché tre semifinaliste su quattro sono espressione di un territorio che certamente in questi anni ha saputo distinguersi per la valorizzazione e la crescita del football.

Le semifinaliste negli anni passati
2010
Panthers-Giants: vittoria Panthers
Elephants-Lions: vittoria Elephants
2009
Giants-Lions: vittoria Giants
Panthers-Marines: vittoria Marines

2008
Giants-Elephants: vittoria Giants
Lions-Panthers: vittoria Lions

Please follow and like us: