SABATO ORE 21: DOLPHINS GOES ANCONA – WARRIORS BOLOGNA
DOMENICA ORE 15,30: DOLPHINS EXPERIENCE
Ancona – Week-end intenso e quanto mai importante quello che verrà per i Dolphins Goes Ancona. Sabato infatti, nel match contro i Warriors Bologna al Dorico, i ragazzi di Coach Luchena cercheranno di raccogliere i frutti di quanto seminato in questo 2011, centrando il traguardo delle semifinali playoff. Domenica invece è di nuovo tempo di tornare a riseminare quel campo chiamato vivaio, da cui un giorno si riavranno nuovamente frutti, mediante la Dolphins Experience.
Dopo il successo del primo incontro infatti, domenica al Campo Giuliani di Torrette, dalle 15,30 alle 18,30, si replica la fantastica esperienza che alcune settimane fa ha visto coinvolti una ventina di ragazzi che da giugno andranno a infoltire le formazioni giovanili dei Dolphins.
L’iniziativa anche questa volta è aperta a tutti i ragazzi tra i 14 e di 25 anni, ma non è ovviamente preclusa a coloro che, fuori da questa fascia di età, dovessero comunque risultare particolarmente dotati e meritevoli di attenzione.
Per questo motivo da oggi, mercoledì 25 maggio, inizierà un’ampia operazione di volantinaggio nelle scuole e nel centro cittadino affinché quanti più ragazzi possibili possano prendere coscienza del football americano, dei Dolphins e più nello specifico della Dolphins Experience. “Il nostro obiettivo – spiega il presidente Leonardo Lombardi – è di avere anche domenica una ventina di nuovi ragazzi a cui spiegare i fondamentali del football grazie al contributo del coach offensivo Rotelli, a quello difensivo Paolucci. I ragazzi verranno istruiti anche sull’importanza della vestizione, del casco e delle protezioni. Un’armatura che in uno sport fisico come il football ti salva la vita”.
Anche questa volta a coadiuvare gli allenatori ci saranno i tre americani dei Dolphins, vale a dire Rocky Pentello, Derick Alexander e Mando Ancona. I tre sono da soli un’autentica attrazione a se stante e di sicuro i partecipanti rimarranno sorpresi da come gli “yankees” siano in grado di portare allo stesso tempo simpatia, entusiasmo e professionalità, restando sempre semplici e disponibili con tutti. A dar loro una mano diversi atleti della prima squadra.
Ovviamente anche questa volta nessuno resterà a bocca asciutta. A tutti quanti verranno dati in omaggio un mini pallone da football e una t-shirt commemorativa della giornata vissuta assieme. Senza dimenticare che, facendo parte delle rappresentative giovanili, ed essendoci tornei in tutta Italia, i ragazzi avranno la possibilità di girare le più importanti città del nostro Paese.
L’iniziativa della Dolphins Experience si inquadra nella la politica societaria di investire sempre di più sul vivaio, che giocoforza sarà costantemente potenziato.
Una scelta che già quest’anno ha dato i primi risultati se si pensa che nel 2010 gli anconetani han chiuso il campionato ultimi e senza nemmeno una vittoria, mentre quest’anno, dopo aver cambiato rotta decidendo di promuovere in prima squadra gran parte della primavera (molti ragazzi non hanno nemmeno 18 anni) i Dolphins si giocano il giorno prima della Dolphins Experience la chance di entrare nella semifinale scudetto grazie anche alle prestazioni di questi giovanissimi ragazzi. Un risultato che ad inizio anno era semplicemente impensabile.