Che l’incontro di Palermo tra Sharks e Grizzlies Roma fosse una gara interessante lo si sapeva. Ed infatti la partita valida per il girone Sud è terminata in overtime, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul 7 pari. Erano gli ospiti a portarsi in vantaggio nel secondo quarto con un touchdown di Lolli su intercetto (trasformato da Bianco). Nel terzo quarto i padroni di casa pareggiano con Tedeschi che riceve da Zappalà (che trasforma).
In overtime il primo possesso è dei Grizzlies che concretizzano con un field goal. Gli Sharks sono quindi costretti a cercare la segnatura piena che arriva con Albanese che riceve da Zappalà.
I Red Jackets Lunigiana non riescono a contenere i Guelfi Firenze, capoclassifica nel girone Centro. I toscani aprono le danze con una combinazione Arcangeli-Mannatrizio che si conclude con il ricevitore viola in end zone 50 yards più avanti. Di Petrucci la trasformazione al calcio. Non finisce il quarto che i padroni di casa segnano a loro volta, con Tavecchia, ma non centrano la trasformazione. Non succede nulla nel secondo periodo, a parte un fumble ospite vicino alla goal line dei Red Jackets e squadre al riposo sul 7 a 6 ospite.
Nel terzo quarto tocca a Tarroni perdere il pallone e Mannatrizio non si fa pregare per ricoprire il fumble in end zone per il 14 a 6 (sempre Petrucci alla trasformazione).
Nell’ultimo quarto Simone Petrucci segna un field goal dalle 35 yards e poi Tarroni pesca Fagioli 9 yards più avanti. A poco più di mezzo minuto dalla fine la segnatura ligure di Favilla su corsa, che non serve al risultato ma può venir bene per le statistiche.
Primi punti in classifica per i Predatori Golfo del Tigullio che tra le mura amiche battono i Mustangs Trieste giunti in Liguria dopo un viaggio che ha dell’epico. Anche un incidente stradale a “condire” la trasferta giuliana, che costringe i triestini ad arrivare al campo giusto in tempo per il kick off, nonostante il posticipo di mezzora.
Apre le marcature nel secondo periodo Malabruzzi che riceve da Biasotti un passaggio di una trentina di yards. Poi si rivede il Brakollari d’altri tempi e Predatori che chiudono in vantaggio il primo tempo sul 12 a 0. Nella ripresa è Pecchi a segnare, trasformato al calcio da Rossetti. Nella quarta frazione di gioco ancora Brakollari per i Predatori e Del Santo più Kerstic che trasforma da due. Per i Predatori è sufficiente controllare gli ultimi due minuti per segnare i primi due punti in classifica.
Una partita combattuta fino alla fine ha visto i Draghi battere per un punto l’altra squadra giuliana, i Muli. I padroni di casa segnano tutti i touchdown con Viveros, autentico mattatore, per gli ospiti doppietta di Mattiussi e uno a testa per Bonotto (su pass di Arduini) e uno dello stesso Arduini.
A Verona, contro i Mastini, passano i Titans per 35 a 6. Partono bene gli ospiti che chiudono il primo tempo sil 14 a 6. Nella ripresa prima un td-pass di Fiordoro per Falconieri e poi un intercetto nel momento di massimo sforzo dei padroni di casa mette fine alle velleità di rimonta degli scaligeri. A segno per i Titans Fiordoro, Bartolini, Spada e Sullalti su corsa, Falconieri, come detto, su ricezione.
Sharks Palermo vs Grizzlies Roma 13 – 10 OT
Red Jackets Lunigiana vs Guelfi Firenze 12 – 24
Muli Trieste vs Draghi Udine 26 – 27
Mastini Verona vs Titans Romagna 6 – 35
Predatori Golfo del Tigullio vs Mustangs Trieste 18 – 15