Touchdown logo

I Blacks passano d'autorità a Milano

RAMS Milano 6 – BLACKS Rivoli 21 Che partita, sotto un sole implacabile che ha messo a dura prova gli atleti, si è disputato un incontro che seppur avaro di segnature ha divertito ed è stato in discussione sino a pochi minuti dalla fine. I Milanesi di Coach Randy Beverly hanno venduto molto cara la […]



RAMS Milano 6 – BLACKS Rivoli 21

Che partita, sotto un sole implacabile che ha messo a dura prova gli atleti, si è disputato un incontro che seppur avaro di segnature ha divertito ed è stato in discussione sino a pochi minuti dalla fine. I Milanesi di Coach Randy Beverly hanno venduto molto cara la pelle, basti dire che ad un paio di minuti dalla fine erano in possesso di palla ed il punteggio era ancora di 6 – 13 per i Blacks quindi la gara aperta.
Un roster un po’ corto per i Blacks, ma con una difesa che guidata da Enrico Brena ha fatto la differenza contenendo implacabilmente bene gli attacchi dei Rams.
Soddisfazione in casa Rivolese ed ora la attesa rivincita con i Bengals Brescia che arriveranno a Grugliasco Sabato 16/4 per disputare una partita che potrebbe anche essere un prologo alla finale del 22/5 sempre sullo stesso campo.

QUARTI I° II° III° IV° FINALE

BLACKS 7 6 0 8 21

RAMS 0 6 0 0 6

I° Quarto: Blacks subito in possesso di palla e già dalle prime fasi si capiva che non sarebbe stato facile segnare, alcune assenze per leggeri infortuni nelle squadra Rivolese obbligavano sin dalle prime fasi a cambiare alcune meccaniche di gioco sia in attacco che in difesa.
Costretti al punt i Blacks, ma stessa sorte per l’attacco Milanese.
Contrariamente alle attese molte corse per i nero/argento e proprio da una di queste scaturiva l vantaggio degli ospiti che varcavano la end-zone con Stefano Roagna; la try da uno di Luca Brun segnava lo 0 – 7 che avrebbe chiuso il quarto

II° Quarto: Molto equilibrato, e ancora buona guardia delle rispettive difese. Da una rasoiata di Alessandro Brena veniva la segnatura su passaggio di Marco Amelotti per il 0 – 13, uno snap non buono sulla trasformazione impediva il calcio ed il punteggio non cambiava.
A questo punto la reazione dei ragazzi di Paolo Crosti che, complici alcuni falli subiti si portava nella red – zone Blacks che veniva superata da Andrea Mahmoud con una corsa che valeva il punteggio di 6 – 13 dato che non riusciva la trasformazione.
Nonostante l’impegno di entrambe la formazioni il risultato non variava e con quello si andava negli spogliatoi.

III° Quarto: Molto combattuto, ma con nessuna segnatura nonostante il gioco fosse aperto e senza troppi tatticismi. Da segnalare ovviamente il lavoro delle due Defense che sono riuscite a congelare gli attacchi avversari non consentendo segnature e quindi rimandando all’ultimo quarto la decisione di chi avrebbe vinto la partita.

IV° Quarto: Molto tirato e sorprendente la tenuta delle due squadre a dimostrazione di come entrambe abbiano svolto un ottimo lavoro atletico di base; infatti il caldo era imbarazzante anche per gli spettatori.
Ma niente da fare le difese super ancora sugli scudi e nonostante molte buone occasioni nessuna delle due formazioni riusciva a concretizzare con segnature il gioco.
Si arrivava a poco più di due minuti dalla fine con i Rams in attacco, ma la palla passava ancora una volta ai Blacks che proprio allo scadere andavano ancora a segno con una corsa di Luca Brun per il 6 – 19. Di Alessandro Brena il passaggio per Marco Amelotti sulla try che chiudeva l’incontro sul 6 – 21.

Un commento dei Coaches Blacks

Gianni Brena: Con il roster a disposizione abbiamo fatto veramente una grande partita, non ho usato alcuni in via precauzionale ed altri non erano presenti quindi posso solo fare i complimenti a tutti per l’impegno, vista anche la bravura dei Rams ed un caldo veramente imbarazzante.
Ancora una difesa superlativa Enrico Brena è quello di sempre, ma quest’anno abbiamo disposizione dei veri mastini come Zaffino, Villani, Alice, Bellizia, ma faccio un torto non nominando tutti.
L’attacco è ormai una garanzia da anni, sul gioco aereo pochi in Italia ci possono tenere testa ed abbiamo dei runner veramente bravi, poi avere Alessandro Brena in cabina di regia è come avere un coach in campo. Si sono molto soddisfatto e credo sempre più nella finale, ma ora penso a Sabato ed ai Bengals a cui stiamo preparando un caldo benvenuto, ma come sempre e per tutti quelli che vengono sul ns/ campo.

Please follow and like us: