Touchdown logo

I Dolphins beffano i Rhinos, i Lions sempre più giù

Nella quarta di calendario della IFL grande partita ad Ancona tra Dolphins e Rhinos. Dolphins che partono a razzo e dopo 2 drive sono già sul 13-0, sembra una passeggiata ma i milanesi non ci stanno e ribattono accorciando le distanze: 13-6. Risultato che cambia repentinamente infatti Ancona prima si porta sul 20-6 poi Milano […]


Dylan Meier (Rhinos #7) al lancio

Nella quarta di calendario della IFL grande partita ad Ancona tra Dolphins e Rhinos.

Dolphins che partono a razzo e dopo 2 drive sono già sul 13-0, sembra una passeggiata ma i milanesi non ci stanno e ribattono accorciando le distanze: 13-6. Risultato che cambia repentinamente infatti Ancona prima si porta sul 20-6 poi Milano accorcia ancora portando il risultato sul 20-14 ma prima dello scadere è ancora Ancona a segnare con un field goal e siamo sul 23-14.

Sembra si debba andare all’intervallo finalmente ma ci pensa Butler a dare l’ultima spinta ai Rhinos che vanno a segno e con la trasformazione da 2 si portano all’intervallo sul risultato di 23-22 per Ancona.

Nella ripresa per un quarto non succede nulla, Ancona sembra aver perso lo smalto della prima frazione e Milano macina gioco con più continuità.

Continuità che da i suoi risultati quando all’inizio del quarto periodo i Rhinos vanno a segno e si portano per la prima volta in vantaggio per 23-29, ma il quarto periodo di gioco è una girandola di emozioni e Rocky Pentello conduce sapientemente i Dolphins al touchdown del pareggio (fallita la trasformazione) e a 5 minuti dalla fine siamo 29 pari.

Milano torna in possesso di palla e ricomincia a macinare gioco e grazie ad una buona prestazione della linea d’attacco, Dylan Meier riesce ad imbroccare Matteo Piccoli in end zone per il touchdown che vale il vantaggio 29-35.

Trasformazione da 1 punto che va a buon fine e a 40 secondi dal termine Milano sembra aver chiuso la pratica Ancona con un 29-36 che sa tanto di rimonta.

Ma la rimonta è nell’aria e Ancona non è ancora doma, ed infatti con 40 secondi e oltre 70 yards da guadagnare, Rocky Pentello riesce a portare in meta i suoi quando mancano 13 secondi sul cronometro, 35-36 e tempo scaduto.

La svolta si ha nella trasformazione, Ancona va per i 2 punti per evitare il pericolo overtime e ancora Pentello riesce ad imbeccare il proprio ricevitore per la trasformazione che vale la vittoria: 37-36.

Partita entusiasmante e spettacolare con belle giocate e tanti lanci da parte dei due qb, Ancona ha avuto il merito di crederci anche quando sembrava ormai finita e ha meritatamente ottenuto la vittoria.

Per i Rhinos ultima spiaggia domenica 19 contro i Warriors, un’altra sconfitta vorrebbe dire sicuramente essere fuori dai playoff anche quest’anno.

Altri risultati IFL

Panthers Parma – Doves Bologna 47-16
Marines Lazio – Lions Bergamo 31-14
Elephants Catania – Warriors Bologna 13-25

Please follow and like us: