Touchdown logo

I Seamen a La Spezia per sognare

Semifinali del campionato di College – sabato 11 dicembre ore 21.00 al C.S. Federghini via Oto Melara La Spezia      Red Jackets Lunigiana VS Seamen Milano.  “Notre navir ne coulera jamais” – “La nostra nave non affonderà mai”- recitano orgogliosi i tifosi parigini nell’emblema della cui città è raffigurato proprio un vascello. Un motto che potrebbe […]


Semifinali del campionato di College – sabato 11 dicembre ore 21.00 al C.S. Federghini via Oto Melara La Spezia      Red Jackets Lunigiana VS Seamen Milano.

 “Notre navir ne coulera jamais” – “La nostra nave non affonderà mai”- recitano orgogliosi i tifosi parigini nell’emblema della cui città è raffigurato proprio un vascello. Un motto che potrebbe essere esportato anche a Milano dove la formazione under 21 dei Seamen ha issato con decisione le vele per spingere la prua verso i propri sogni. Dopo aver superato i Marines in un’epica battaglia, consumata a Ostia, la ciurma di Capitan Vismara sarà ospite sabato prossimo dei Red Jackets Lunigiana, autentici protagonistici di quest’ultimo scorcio di stagione. La sorprendente vittoria ottenuta dalle “giacche rosse” sul campo dei Doves Bologna aggiunge pepe a una semifinale nella quale i marinai dovranno fare i conti con l’infortunio patito da Alessandro Vismara che potrebbe estromettere l’”enfant prodige” dal penultimo assalto al titolo nazionale. Un’assenza importante che, se confermata, non potrà comunque fungere da alibi per una squadra che fa del collettivo e del senso d’appartenenza al gruppo il proprio credo. Al talento individuale dei singoli i Seamen assommano un sistema di gioco splendidamente disegnato dal coaching staff nel quale figurano personaggi che hanno fatto la storia stessa del football americano in Italia. Forti di tale organizzazione e di una mentalità che si è rivelata fin qui vincente i milanesi s’apprestano all’ennesima, difficile sfida con la consapevolezza che l’avversario proposto dal calendario merita tutto il rispetto e l’attenzione che si deve concedere ai grandi. L’arma vincente pertanto potrebbe essere rappresentata dalla concentrazione e da quella straordinaria voglia di vincere che è emersa prorompente in terra romana dove i nostri ragazzi hanno ghermito con le unghie e con i denti il successo finale. Qualunque sarà l’esito del match che si disputerà a La Spezia, guarda caso terra tradizionalmente di marinai, la consapevolezza di tutto l’ambiente è che un nuovo corso ha preso il via e che molti dei nostri giovani avranno una chance di far parte del roster che affronterà tra pochi mesi la serie A1. Una nuova dinastia per una storia inedita che attende ancora d’essere scritta.

Please follow and like us: