Touchdown logo

"Riassunto" della sesta giornata dei campionati giovanili

Gli Hogs Reggio Emilia si impongono alla Lunetta Gamberini di Bologna contro i Warriors nell’incontro “clou” della sesta di campionato. La partita fila via pressochè in equilibrio per tutto il primo tempo che si conclude con il vantaggio ospite 8-6 (Argentieri e Morlini per i reggiani, Parenti per i felsinei). Nel secondo quarto gli Hogs […]


Gli Hogs Reggio Emilia si impongono alla Lunetta Gamberini di Bologna contro i Warriors nell’incontro “clou” della sesta di campionato. La partita fila via pressochè in equilibrio per tutto il primo tempo che si conclude con il vantaggio ospite 8-6 (Argentieri e Morlini per i reggiani, Parenti per i felsinei). Nel secondo quarto gli Hogs cominciano con il recuperare il pallone del kickoff, e da lì in poi la partita si fa più “comoda” per gli atleti in amaranto. Ci penserà ancora Lodesani a segnare gli altri due td. I bei lanci dei Warriors non bastano per cambiar l’inerzia della partita che si risolve a favore dei reggiani che conquistano matematicamente i playoffs. A Torino i Panthers Parma battono sul filo di lana i Giaguari. Ci pensa Drago a segnare un attimo prima del “Two Minutes Warning”. Vince chi sbaglia di meno, dicono in casa giallonera. E c’è da dar loro ragione, visto il td annullato al “felino” Grillo dopo una sgambata di 60 yards. Anche per i bianconeri di Parma playoffs matematici. Per i Giaguari invece ci sarà ancora da lottare partendo già dalla prossima, quando andranno a far visita ai secondi della classe, i Draghi Udine. Tra Lions Bergamo e Saints Padova finisce 20 a 0 per gli orobici, che allungano in classifica raggiungendo i Giaguari Torino. Ai Saints non riesce l’exploit della settimana scorsa, quando si imposero, non senza qualche sorpresa, sul campo dei Redskins Verona. La partita si risolve nel primo tempo con i Lions che segnano una volta nel primo quarto con Furghieri (trasformato da Buriani) e due nel secondo (ancora con Furghieri e con Algeri). Che i Ravens fossero una squadra in crescita era più che un sospetto. Gli imolesi giocano l’ultima partita della stagione al cospetto del proprio pubblico ospitando gli Storms Pisa. La partita fila via leggera e termina 28 a 0 per i padroni di casa. Nel derby capitolino tra Grizzlies Roma e Marines Lazio si impongono gli ospiti per 10 a 0.

RISULTATI UNDER 18 “High School”
Warriors vs Hogs         6 – 21
Giaguari vs Panthers            0 – 7
Lions vs Saints            20 – 0
Grizzlies vs Marines     0 – 10
Ravens vs Storms         28 – 0
CAMPIONATO UNDER 21 “College”

La gara di testa del girone Centro, quella tra Red Jackets e Panthers Parma giocatasi alla Spezia si è risolta come si era risolta durante il girone di andata. Si impongono i Ducali che mettono in mostra un eccezionale Montali che riceve quattro td-pass e segna una trasformazione da 2 punti (per le altre due trasformazioni ci penserà Malpeli).
Più equilibrio a Verona, dove i Mastini battono i Muli, forse favoriti alla vigilia e li raggiungono al secondo posto in classifica. Buona la prova di Federico Quarella in attacco, che segna i due touchdown scaligeri nel secondo e nell’ultimo quarto, e di Cagol (per lui anche un sack all’attivo) e Tomellieri (MVP del match) che intercettano rispettivamente una e due volte. Per i Muli splendida segnatura, nel secondo periodo, di Vasselli che riceve un passaggio da Stefanuci e si invola per 56 yards in end zone.
I Doves ritrovano la Lunetta Gamberini e festeggiano infliggendo ai Guelfi Firenze un corposo 33 a 6 nonostante i bolognesi si siano presentati con ben 7 infortunati. Le squadre si equivalgono nel primo quarto, terminato 7-6 per le Colombe. Colombe che prendono poi il volo nel secondo periodo nel quale violano la end zone toscana ben tre volte. Zero a zero nel terzo quarto e ultima segnatura felsinea nell’ultimo periodo. MVP della partita Giacomo Calzoni, schierato sia ricevitore sia defensive back e autore di 2 td e 2 intercetti.
Partita molto intensa a Cernusco tra i Daemons Martesana e i Crusaders Cagliari. Termina 15 a 12 con i sardi primi a segnare con Contu. Nel secondo periodo Bonora riporta in pari le sorti dell’incontro e Cioffi calcia il punto addizionale del 7-6) Nel terzo periodo a segno ancora Bonora per i lombardi e Delussu per gli ospiti, entrambi non trasformati. Nell’ultimo periodo la coppia Delhysa-Vergani sigilla il risultato mettendo a segno una safety ai danni dell’attacco isolano.
Poca storia a Ferrara, dove gli Hogs maramaldeggiano battendo i Duchi 45 a 0 e assestandosi comodi in vetta al girone.
Tra Legio XIII e Ribelli grande battaglia nel secondo periodo, passato con le squadre a rincorrersi e terminato in favore dei laziali 14 a 12. Nella ripresa show dei padroni di casa che segnano altre due volte portando il punteggio sul 28 a 12 prima del recupero dei partenopei che risalgono fino al 28-26. Finirà 42-26 per la LegioXIII che incassa i primi punti in assoluto in classifica.
A Ravenna i Chiefs si arrendono ai Titans Romagna che si impongono 34 a 6 mantenendo saldo il contatto con gli Hogs in vetta al girone Adriatico.
Risultato mai in discussione a Bergamo, dove i Lions divorano i Wolfpack La Spezia 45 a 0 e a Bolzano dove i Giants primi in classifica ospitano gli Hurricanes Vicenza fanalino di coda. Gli altoatesini si impongono senza schiacciare troppo sull’acceleratore e rimandano a casa i vicentini con un solo primo down chiuso all’attivo. Il ché la dice lunga su come sia andata la partita; per la cronaca hanno segnato un td a testa Bonacci e Davanzo, con il primo che centra anche 5 volte i pali per altrettanti extra point, due a testa per Bottegal, Colombo e Garofalo.
Due derby per concludere. A Roma tra Grizzlies e Marines la spuntano i Marines 20 a 0, mentre nell’insolito posticipo giocato domenica sera a Bologna, tra White Wings e Warriors, la spuntano i guerrieri che in poco più d un’ora e mezza battono i biancorossi 18 a 8. Già nel primo tempo i biancoblu chiudevano in vantaggio di una segnatura grazie a una corsa di Maxym Berezan. La ripresa continua ad esser di marca Warriors che segnano altre due volte con Michele Patierno. Per i White Wings segna il td della bandiera Gabriele Ghirotti, trasformato poi da due, ma serve solo a togliere lo zero dal punteggio finale.
UNDER 21 “College”
Mastini vs Muli            12 – 7
Daemons vs Crusaders          15 – 12
Doves vs Guelfi           33 – 6
Red Jackets vs Panthers  12 – 30
Aquile vs Hogs            0 – 45
Giants vs Hurricanes   55 – 0
Chiefs vs Titans           6 – 34
Legio XIII vs Briganti   42 – 26
Lions vs Wolfpack        45 – 0
Grizzlies vs Marines     0 – 20
White Wings vs Warriors  8 – 18

Please follow and like us: