Touchdown logo

Al via la stagione dei Centurions tra novità e camp

Molte le novità a casa Centurions, nel periodo estivo la dirigenza ha lavorato in maniera costante e proficua e si riparte con numerose novità; in primis l’ accordo siglato con l’ amministrazione comunale per la gestione dell’ impianto sportivo comunale di San Michele in via Vescovana , finalmente dopo due decenni di pellegrinaggio per la […]


Molte le novità a casa Centurions, nel periodo estivo la dirigenza ha lavorato in maniera costante e proficua e si riparte con numerose novità; in primis l’ accordo siglato con l’ amministrazione comunale per la gestione dell’ impianto sportivo comunale di San Michele in via Vescovana , finalmente dopo due decenni di pellegrinaggio per la provincia anche il football americano ha una “casa”, un traguardo importante per la società e per la squadra , che apre nuove prospettive di sviluppo per uno sport ancora poco conosciuto ma che negli ultimi anni stà ritrovando nuovo impulso e sviluppo.In questo frangente l’ amministrazione comunale si è dimostrata sensibile e attenta alle necessità di uno sport cosiddetto minore ma che ha grandi potenzialità e possibilità di sviluppo. Numerose novità anche sul fronte coaching staff che si arricchisce di due figure di assoluto valore , Franzoso Ciro , ex giocatore di caratura nazionale, da sempre ha militato tra le fila dei Knights, poi dei Centurions per poi trovare la conferma del suo valore nei Giants di Bolzano, coronando il sogno di diventare campione d’Italia nel 2009 con gli stessi Giants. Altro acquisto di spessore è Smaniotto Alessandro ex giocatore anche lui con un trascorso tra le fila dei Knights come ricevitore e cornerback , che negli anni è sempre rimasto vicino al football alessandrino e che ora ha deciso di scendere in campo per mettere al servizio della squadra il suo bagaglio di esperienza. Ovviamente viene riconfermato Armano Fabio come head coach dei Centurions dopo lo splendido lavoro svolto negli ultimi due anni che ha portato ad avere l’ attacco dei Centurions ai vertici del proprio girone e ai primi posti a livello nazionale. Novità importanti anche sul fronte giovani, finalmente parte ufficialmente il settore giovanile con la supervisione di Sandrè Diego affiancato da alcuni giocatori che metteranno al servizio della squadra il loro bagaglio di esperienza. Primo appuntamento ufficiale domenica 3 ottobre con un camp promozionale , si farà conoscere ai partecipanti i fondamentali del gioco, si giocherà a flag ( gioco propedeutico per avvicinarsi al football) e ci sarà anche una dimostrazione pratica di football 5 v 5. Si parte alle 10,30 di domenica mattina fino alle 12,30, pranzo offerto dalla squadra , si riparte alle 14,30 per ultimare il camp alle 17 circa. Le novità sono molte e i progetti futuri sono altrettanto interessanti, numerosi gli eventi già pianificati, fine novembre un triangolare pre campionato, a gennaio presentazione della squadra ed inaugurazione ufficiale del centro sportivo, alcuni camp formativi sono allo studio della dirigenza. Come si dice se il buon giorno si vede dal mattino….. grandi sono le aspettative per il futuro del football alessandrino.

—————————————————————————————————————————————-

Siamo alla vigilia del camp che si terrà domenica , il camp sarà articolato in più step che consentiranno a tutti di ricevere i rudimenti fondamentali del football, alcune prove pratiche nei diversi ruoli e una partitella a flag , ci sarà spazio anche per vedere i veterani all’ opera con alcune dimostrazioni di drills e spezzoni di partita con contatto. Un’occasione per passare una domenica diversa e divertente alla scoperta di uno sport che negli ultimi anni stà trovando nuovi spazzi e una crescita costante dei neofiti che si avvicinano a questo sport, praticandolo a diversi livelli. Il camp comincerà alle 10.30 e terminerà alle 12.30 per riprendere alle 14.00 e terminare alle 17.00 . Il pranzo sarà offerto dalla squadra. Questa è la prima di numerose iniziative che saranno portate avanti dalla dirigenza per promuovere ed ampliare la rosa dei giocatori, non ci sono limiti di età, si parte dai 13 anni in avanti, c’è spazio per tutti. Una delle peculiarità del football è che tutti possono trovare un ruolo in funzione delle proprie capacità fisiche, tecniche e prestazionali, questo rende questo sport avvincente e variegato sotto ogni aspetto.

Appuntamento quindi per domenica mattina e pomeriggio per un’ avvincente week end.

Please follow and like us: