Touchdown logo

DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 11

DAZEROADIECI ti racconta la Week 11 NFL. Vediamo i temi più importanti inseriti nella nostra Week in Review.


DAZEROADIECI è il podcast curato da Touchdown Magazine che ripercorre, in un numero di tematiche sempre compreso tra zero e dieci, gli avvenimenti più salienti della settimana di NFL appena trascorsa.

In questo spazio testuale vogliamo riproporre i temi affrontati in formato audio, così da dare modo a tutti di avere qualche anticipazione su quanto potranno ascoltare, in maniera più approfondita, scaricando comodamente l’ascoltabile. Per quanto riguarda la Week 11, abbiamo selezionato gli spunti seguenti:

  1. I Green Bay Packers hanno la meglio nella sentita sfida contro i Chicago Bears. Per l’undicesima volta consecutiva. Il match è equilibratissimo e si risolve solo allo scadere, grazie a un FG bloccato dallo special team dei Packers, che poteva dare la vittoria a Chicago. Thomas Brian, appena nominato coordinatore offensivo nella windy city, enfatizza le corse e il gioco di Caleb Williams ne guadagna, mostrandosi più pulito e ordinato del solito.

  2. I Buffalo Bills trovano la quarta vittoria consecutiva, in regular season, contro i Kansas City Chiefs, la franchigia che li batte sempre nei playoff. Josh Allen s’intende con Amari Cooper e Khalil Shakir e, quando la difesa di KC gli toglie i ricevitori, si mette in proprio e corre sulle sue gambe. Per Patrick Mahomes e i suoi si tratta della prima sconfitta stagionale, ma era qualche settimana che la si attendeva, visto come stavano giocando di recente.

  3. La rivalità tra Pittsburgh Steelers e Baltimore Ravens si trasforma sempre in showdown difensivi, è così anche in questa prima sfida del 2024. I 18 punti degli Steelers, che valgono la vittoria, arrivano tutti da FG di Chris Boswell. Lamar Jackson e i suoi sbagliano molto, nella peggiore prestazione offensiva della loro stagione, ma va dato onore al merito della forte difesa di casa. Non ci resta che attendere il rematch e sperare che sia altrettanto tirato.

  4. Geno Smith, atletico veterano, rimonta i San Francisco 49ers e dona una vittoria ai suoi Seattle Seahawks, fuori casa contro i californiani. In una partita equilibrata e segnata dai soliti infortuni, San Fran dimostra di non essere più il grande fratello di una division che si preannuncia combattuta fino alla fine, e non dominata dal roster di Kyle Shanahan, come si sarebbe potuto sospettare all’inizio. Il Superbowl Hangover è reale.

  5. Cooper Rush si mostra più preciso e Kevontae Turpin trova un lungo TD da 64 yards, ma gli Houston Texans passeggiano ugualmente sui Dallas Cowboys, squadra che al momento non sembra avere alcuna soluzione a disposizione. Se ti manca il QB titolare e chiedi a Rush di passare 55 volte vuol dire che non hai le idee chiare. E pure se i Texans non sembrano più quella schiacciasassi che ci aspettavamo a inizio stagione, non trovano certo difficoltà contro una franchigia che si esprime a questi livelli. Il prossimo futuro appare davvero pessimo per i Cowboys.

Crediti fotografici: ESPN.

 

Please follow and like us: