Touchdown logo

CIF9: i quarti di finale di conference

Entra definitivamente nella sua fase calda il campionato di Football a 9. E’ infatti l’ora dei playoff, dopo che le wild-card hanno completato il tabellone. Si parte con i quarti di finale di Conference. A Nord si comincia sabato alle 15.30 con una delle squadre imbattute, i Mastifs Ivrea, che ospitano gli Skorpions Varese, reduci […]


Entra definitivamente nella sua fase calda il campionato di Football a 9. E’ infatti l’ora dei playoff, dopo che le wild-card hanno completato il tabellone. Si parte con i quarti di finale di Conference. A Nord si comincia sabato alle 15.30 con una delle squadre imbattute, i Mastifs Ivrea, che ospitano gli Skorpions Varese, reduci da un turno di wild-card emozionante ma anche molto dispendioso dal punto di vista energetico che li ha visti vincere all’overtime in casa dei Thunders Trento. Basterà agli Skorpions il grande entusiasmo ? E la lunga pausa avrà arrugginito i Mastifs? Quesito che riguarda tutte le formazioni ammesse direttamente al tabellone, come le Aquile Ferrara, altra formazione che si presenta all’esordio nei playoff forte di una “perfect season” e che se la vedrà con i 65ers Arona, secondi classificati nel girone B. I numeri sono tutti dalla parte delle Aquile, ma poi la forza va dimostrata in campo e i piemontesi l’hanno già fatto vincendo una dura partita contro i Commandos Lecco nelle wild-card. Domenic a alle 14.30 in campo anche i campioni in carica. I Bills Cavallermaggiore avranno un battesimo niente affatto facile contro i Knights Persiceto, che sono andati in crescendo, come hanno confermato battendo agevolmente i Predatori Golfo del Tigullio. Alle 16 di domenica l’ultimo quarto di finale a nord, con i Blue Storms Gorla Minore (5 v. 1 p. in stagione regolare) che ospitano gli Hurricanes Vicenza, secondi nel girone E e autori di una convincente vittoria sui Bobcats Parma per una sfida che si annuncia tra le più incerte della giornata.

A Sud si parte sabato alle 19 con i Patriots Bari che, dopo aver travolto i Goblins Lanciano, stavolta devono spostarsi loro in Abruzzo perché saranno ospiti dei Crabs Pescara, vincitori del girone E con un percorso netto fatto di 6 vittorie in altrettanti incontri. A mezzogiorno fanno il loro esordio nei playoff i Red Jackets Lunigiana, vincitori del girone D, in casa contro i Caribdes Messina, primi nel girone A e reduci da una wild-card convincente contro i Jokers Pesaro. Alle 14 in campo un’altra squadra protagonista di una stagione perfetta, i Gladiatori Roma, che festeggiano i loro 40 anni di vita con un derby appassionante contro i Black Hammers Ostia, già battuti due volte nel girone ma usciti sicuramente più forti dalla dura sfida contro gli Storms che li ha fatti accedere ai playoff. Completa il quadro la sfida delle 16.30 che promette incertezza ed emozioni tra gli Eagles Salerno, primi nel girone B, e i Veterans Grosseto, protagonisti di una prestazione super che li ha visti espugnare il campo degli Highlanders Catanzaro nel turno di wild-card.

 

Sabato 1 giugno

15.30 Mastifs Ivrea-Skorpions Varese

17.00 Aquile Ferrara-65ers Arona

19.00 Crabs Pescara-Patriots Bari

 

Domenica 2 giugno

12.00 Red Jackets Lunigiana-Caribdes Messina

14.00 Gladiatori Roma-Black Hammers Ostia

14.30 Bills Cavallermaggiore-Knights Persiceto

16.00 Blue Storms Gorla Minore-Hurricanes Vicenza

16.30 Eagles Salerno-Veterans Grosseto

Please follow and like us: