Touchdown logo

I campioni d’Italia attesi al “football day”

Parma, 16 maggio. Sarà lo Stadio XXV Aprile di Moletolo ad ospitare il ‘Football Day’ in programma Domenica 19 maggio. Infatti, la partita della 6° giornata della Serie A tra i Panthers Parma e i Giants Bolzano in scena dalle 15, sarò anticipata da una mattina dedicata al Flag Football. Panthers Parma vs Giants Bolzano, […]


Parma, 16 maggio. Sarà lo Stadio XXV Aprile di Moletolo ad ospitare il ‘Football Day’ in programma Domenica 19 maggio. Infatti, la partita della 6° giornata della Serie A tra i Panthers Parma e i Giants Bolzano in scena dalle 15, sarò anticipata da una mattina dedicata al Flag Football.

Panthers Parma vs Giants Bolzano, kick off ore 15 – I Panthers Parma, dopo la matematica certezza di aver raggiunto i play-off con la vittoria nell’esordio casalingo contro i Rhinos Milano, domenica 19 maggio, tornano allo Stadio XXV Aprile per la sfida contro i Giants Bolzano in programma alle ore 15. I Giants, statistiche alla mano, hanno una situazione opposta a quella dei parmigiani: quattro sconfitte e una sola vittoria. Nonostante ciò i Panthers devono mantenere alta la guardia per proseguire il proprio cammino con un solo obiettivo:  ottenere una seconda matematica certezza, quella di evitare le Wild Cards e giocare la semifinale davanti al pubblico amico. Del resto i Giants arriveranno a Parma per non perdere definitivamente il treno per i play-off.  E per la seconda volta in questa stagione i Panthers si troveranno di fronte  alcuni ex come il capitano della nazionale Diego Gennaro oltre ai due bresciani Michele Viviani e Mario Cristiano.  Nel frattempo se in casa Panthers non ci saranno particolari novità di formazione: gli unici dubbi restano le condizioni del Defensive Back Francesco Vasini, uscito nell’ultimo quarto contro i Rhinos per un colpo al collo,  e la possibilità di recuperare l’Offensive Line Gianluca Ferrari, restato in infermeria domenica scorsa. Il presidente Ivano Francesco Tira, oltre alla soddisfazione per l’ultima vittoria, è raggiante per essere tornato a giocare davanti al proprio pubblico: ‘Direi che il ritorno a casa è stato proprio come ce lo aspettavamo e speravamo: una giornata meteorologicamente perfetta, tanta gente nonostante altri eventi e infine la vittoria, anche se molto sofferta. Contro i Giants vorrei rivivere le stesse emozioni, sperando che la squadra scenda in campo con l’approccio giusto nonostante la classifica sia a nostro favore, sono proprio le prossime gare quelle più difficili da affrontare dal punto di vista mentale. Del resto per me i Giants restano la mina vagante di questo campionato,  nessuno si aspettava di vederli all’ultima posizione. Sono all’ultima spiaggia e cercheranno di amministrare al meglio la gara’.

Flag Football Femminile dalle ore 9.30 – La grande novità della stagione 2013 in casa Panthers è la neo-nata squadra Senior di Flag Football Femminile che domenica 19 maggio faranno la loro prima apparizione ufficiale al Centro Sportivo di Moletolo. Infatti, dopo un paio di mesi di preparazione, le pantere saranno impegnate, a partire dalle ore 9.30, prima in un allenamento congiunto con le Muli di Trieste, squadra campione d’Italia in carica, e poi si cimenteranno un’amichevole di lusso proprio contro le triestine. Le squadra parmigiana comunque potranno sfruttare l’esperienza di una paio di atlete come la capitanate da Carolina Sgroi, Qb della Nazionale e la più giovane d’Europa nel suo ruolo. In side line con la squadra ci saranno l’allenatore Luca Dalcò e la dirigente accompagnatrice Novella Sgroi.

Flag Football Under 13 dalle ore 9.30 – Domenica 19 maggio lo stadio XXV Aprile sarà il palcoscenico di un Bowl di Flag Football Under13 e per la prima volta le giovani pantere calcheranno il campo che solitamente vede protagonisti i propri beniamini della Serie A. I baby Panthers disputeranno due gare a partire dalle 9.30, prima con i Deamons, poi alle 11.30 contro i Rhinos.

Please follow and like us: