Touchdown logo

Islanders a Ravenna a caccia di play off

Venezia, 25 aprile 2013 – Riprende la rincorsa playoff degli Islanders Venezia. Dopo la doppia sconfitta casalinga contro Titans Romagna e Lions Bergamo, sabato 27 aprile alle 20.00 presso il campo comunale di via Del Marchesato a Marina di Ravenna, i blu teal fanno visita ai Chiefs Ravenna per il week 9 del campionato LENAF […]


Venezia, 25 aprile 2013 – Riprende la rincorsa playoff degli Islanders Venezia. Dopo la doppia sconfitta casalinga contro Titans Romagna e Lions Bergamo, sabato 27 aprile alle 20.00 presso il campo comunale di via Del Marchesato a Marina di Ravenna, i blu teal fanno visita ai Chiefs Ravenna per il week 9 del campionato LENAF 2013. Seconda e ultima partita interdivisionale della stagione, ma soprattutto gara cruciale per i ragazzi di coach Will Kreamer attesi da tre trasferte consecutive contro Chiefs, Cavaliers Castelfranco e Saints Padova che chiuderanno la regular season. L’imperativo è vincere tutte e tre le sfide per provare a centrare i playoff come una delle migliori seconde del campionato, visto che per la vittoria del Girone E da parte dei Lions Bergamo manca solo la matematica.

Gli Islanders arrivano alla trasferta romagnola con 4 punti, frutto di due vittorie e tre sconfitte, mentre i Chiefs Ravenna, impegnati nel Girone C, sono ancora a secco dopo cinque gare. Al debutto nel campionato a 11 dopo quattro discrete stagioni nel CIF-9, i Chiefs Ravenna quest’anno hanno perso contro i Titans Romagna (16-13 e 24-0), Guelfi Firenze (14-0), Muli Trieste (47-6) ed Angels Pesaro (21-0). Un precedente fra le due squadre, risalente al 21 marzo 2010 nel campionato CIF-9 con la vittoria 36-14 a Ravenna degli Islanders Venezia, quell’anno arrivati fino alla finale NineBowl di Palermo persa contro i Crusaders Cagliari.

Le statistiche piazzano i romagnoli all’ultimo posto del campionato per punti realizzati (19 incinque gare, 3.8 di media) e terzultimo per punti subiti (122, 24.4 di media). Nel roster giallorosso l’elemento più pericoloso è il running back Maltoni.

«La partita contro i Chiefs Ravenna è cruciale per il nostro campionato, soprattutto perché ormai mancano solo tre gare al termine della regular season – sottolinea il coach Islanders Will Kreamer –.  Dopo l’amara sconfitta per 10-7 contro i Titans Romagna, una gara che comunque sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato, e un grande sforzo nella proibitiva sfida ai Lions Bergamo, è arrivato il momento di tornare a vincere. Per chiudere con successo questo finale di stagione, centrare i playoff e prepararsi al meglio in vista della post season, gli Islanders devono giocare sui livelli e l’intensità fisica con cui hanno affrontato proprio i Lions, a prescindere dal risultato di quella partita. Credo che questa sarà la chiave non solo della trasferta sul campo dei Chiefs, ma anche della parte finale della stagione. Dobbiamo intensificare le giocate, mettere passione e giocare duro ogni singolo down».

Programma Week 9: Sharks Palermo-AFT Catania; Chiefs Ravenna-Islanders Venezia, 27 ore 20.00; Cavaliers Castelfranco-Angels Pesaro, sabato 27 ore 20.45; Guelfi Firenze-Giaguari Torino; Blacks Rivoli-Frogs Legnano; Mastini Verona-uli Trieste; Legio XIII Roma-Grizzlies Roma; Barbari Roma Nord-Crusaders Cagliari; Briganti Napoli-Cardinals Palermo; Saints Padova-Daemons Martesana, 28 ore 15.30. Classifica Girone E: Lions 10, Islanders e Cavaliers 4, Saints 2.

Please follow and like us: