Touchdown logo

Le Aquile ospitano i Neptunes

Dopo due settimane di riposo e la sosta Pasquale tornano in campo le Aquile, domenica prossima sul campo dei nuovi impianti sportivi di Via Cimarosa gli estensi ospiteranno i Neptunes Bologna nell’ennesimo derby stagionale valido per la settima giornata del campionato nazionale CIF9 di football americano. Le Aquile arrivano al match in buona forma, e […]


Dopo due settimane di riposo e la sosta Pasquale tornano in campo le Aquile, domenica prossima sul campo dei nuovi impianti sportivi di Via Cimarosa gli estensi ospiteranno i Neptunes Bologna nell’ennesimo derby stagionale valido per la settima giornata del campionato nazionale CIF9 di football americano. Le Aquile arrivano al match in buona forma, e dopo aver sfruttato la pausa offerta dal calendario del campionato, il coaching staff ha potuto lavorare sulla condizione fisica e tecnica della squadra riuscendo inoltre a recuperare qualche giocatore acciaccato. Il derby contro i Neptunes arriva in un momento importante  della stagione, proprio al giro di boa, le Aquile ancora imbattute sono chiamate a sfruttare il «fattore interno» e il supporto del proprio pubblico, ma  dovranno tenere alta la concentrazione e non sottovalutare l’avversario,  anche perché la vittoria contro i felsinei  significherebbe compiere un primo significativo passo nella corsa playoff.

Se il tempo, come sembra, dovesse reggere, c’è da scommettere in una bella partita, con tanto spettacolo da ambo i lati. Nessuna delle due squadre ha paura di osare, i ferraresi in questa stagione hanno sempre mostrato brillantezza e sicurezza sia in attacco che in difesa, mentre i Neptunes da canto loro sono ancora alla ricerca della prima vittoria e proprio per tale ragione non avranno nulla da perdere e pertanto potranno giocare in maniera sciolta e rilassata. Nel match d’andata le Aquile si imposero per 34 a 0, disputando una buona  partita e controllando agevolmente  il risultato. “Sarà importante mantenere alta la concentrazione e l’intensità del gioco, ma non ci inventeremo nulla di particolare e giocheremo il nostro football come al solito” dichiara l’head coach Luca Brunetti che, pur sottolineando le insidie dell’incontro, appare comunque sereno ed ottimista. Al campo, come sempre, spetterà la sentenza, per tifosi ed appassionati l’appuntamento è fissato per le ore 15:00 per un bel pomeriggio di sport e spettacolo.

Please follow and like us: