Touchdown logo

La febbre per i Barbari tocca i “40”

Forse alla vigilia nessuno avrebbe pensato ad un successo così netto dei Barbari Roma Nord in terra cagliaritana, invece i ragazzi di coach Schollmeier sono tornati alla carica ottenendo un successo in trasferta importantissimo. Il risultato parla chiaro, un 40-0 (28-0 al termine dei primi due quarti), che mette in risalto una prestazione superlativa di […]


Forse alla vigilia nessuno avrebbe pensato ad un successo così netto dei Barbari Roma Nord in terra cagliaritana, invece i ragazzi di coach Schollmeier sono tornati alla carica ottenendo un successo in trasferta importantissimo. Il risultato parla chiaro, un 40-0 (28-0 al termine dei primi due quarti), che mette in risalto una prestazione superlativa di Pistacchio e compagni, capaci di applicare alla perfezione tutte le strategie tattiche di Schollmeier, ottenendo una vittoria importante per il morale, per il proseguo del campionato e soprattutto perché adesso, con la sosta pasquale, ci sono ben due settimane per poter lavorare al meglio in vista del derby di ritorno contro i Grizzlies, dove i Barbari partiranno con lo svantaggio di un -17 da recuperare per agganciare la vetta della classifica del girone.

Sulla partita c’è da dire che i Barbari l’hanno affrontata determinati e concentrati sapendo che i Crusaders non erano certo una squadra facile e sin dalle prime battute di gioco l’attacco bianconero ha spinto sull’acceleratore conquistando un discreto vantaggio già nel primo quarto portandosi sul 14-0. Il secondo quarto di gioco è stata quasi una fotocopia, con i Crusaders concentrati sul gioco aereo, ma senza riuscire a creare varchi nella difesa romana ottimamente disposta in campo. Le due squadre sono andate al riposo sul 28-0 con il quarterback Shaw e il running back Di Giorgio sugli scudi e capaci di mettere a segno touchdown che hanno garantito la sicurezza del risultato. Nei restanti due quarti un TD a tempo hanno regalato la vittoria, con una nota di merito alla segnatura nel terzo tempo del veterano Pistacchio, capace di ritornare in end zone un intercetto dopo una corsa da quasi 60 yards: un gesto atletico che premio un giocatore che ormai da anni veste questa gloriosa casacca.

Le segnature hanno visto protagonisti per ben tre volte Shaw e due volte Di Giorgio, con quest’ultimo che ha trasformato anche da due punti su corsa e bravo anche D’Ottavi a mettere a segno una trasformazione da due punti su lancio di Shaw.

“ I ragazzi si sono comportati benissimo, tutti e nessuno escluso, compresi quei ragazzi che solo quest’anno sono entrati a far parte della squadra:hanno saputo applicare alla perfezione tutte le strategie di gioco da me studiate per questa partita. Si iniziano a vedere anche delle nuove individualità – ha commentato a fine gara un soddisfatto Manuel Schollmeier – e si intravedono proprio lì dove spesso si verifica confusione nel gioco e questo è un segnale positivo. La difesa è stata stratosferica e il nostro rodaggio sta proseguendo così come volevo e questo mi fa piacere, vuol dire che i ragazzi stanno iniziando a capire il mio metodo. Molti attenti i difensive back e ottima la coppia di linebacker da me composta insieme a D’Ottavi e un plauso lo devo fare pubblicamente, al gesto atletico del nostro Pistacchio, un intercetto davvero importante. Ci siamo mossi molto bene anche in attacco. La strada sembra essere quella giusta, adesso dobbiamo prepararci al meglio: tra due settimane saremo ancora a dar battaglia ai Grizzlies”.

Please follow and like us: