Touchdown logo

Incrocio inedito per i Lions

Difficile parlare di football dopo la luttuosa notizia che in settimana ha sconvolto l’opinione pubblica e la “famiglia” Lions. La prematura scomparsa di Vittorio Locatelli, ex storico giocatore bergamasco del periodo d’oro, il cui corpo è stato trovato esanime nei pressi del fiume Brembo dopo un mese di mancanza da casa, ha lasciato il segno […]


Difficile parlare di football dopo la luttuosa notizia che in settimana ha sconvolto l’opinione pubblica e la “famiglia” Lions. La prematura scomparsa di Vittorio Locatelli, ex storico giocatore bergamasco del periodo d’oro, il cui corpo è stato trovato esanime nei pressi del fiume Brembo dopo un mese di mancanza da casa, ha lasciato il segno tra i tanti suoi amici, tifosi e compagni di squadra, che come lui, avevano ormai attaccato il casco al chiodo e questo proprio nell’anno per i festeggiamenti del trentennale.

Dopo due settimane di sosta, domenica prossima 24 marzo con kick-off ore 14.30 i Lions Bergamo affronteranno i Blacks Rivoli. L’appuntamento, imperdibile, è c/o lo Stadio Comunale di Osio Sotto in viale Industrie, storico impianto e palcoscenico di mille battaglie, dove i ns “Leoni” hanno vissuto i momenti più belli di questi 30 anni di storia.

Sarà quindi l’occasione per Società, giocatori e tifosi di tributare l’ultimo saluto allo sfortunato amico con una vittoria. Una vittoria necessaria per continuare il cammino positivo i cui numeri parlano chiaro: due vittorie su due, 53 punti segnati dall’attacco, 10 subiti dalla difesa e un solo touchdown incassato.

Per quanto riguarda la squadra piemontese, i Blacks hanno già giocato 4 partite di cui 3 perse, ma nonostante le 3 sconfitte ha il vantaggio di avere nelle gambe e nella testa il doppio delle partite dei Lions che invece sono attesi in questo delicato incontro dopo 15 giorni di inattività.

Match interessante quindi del quale aggiungiamo che si tratta del primo scontro interdivisionale di regular season nonchè sfida inedita di questa stagione, visto che le due squadre nella loro storia non si sono mai incontrate.

Please follow and like us: