Touchdown logo

Le Aquile fanno scuola

Le avverse condizione metereologiche non hanno impedito lo svolgimento dell’ormai tradizionale Football Day, appuntamento che vede in campo le classi delle scuole superiori di Ferrara che partecipano al progetto di avvicinamento alla pratica del football gestito da coach Peretto. Anche questo sabato, 9 marzo, in un torneo indoor per la pioggia abbondante, si sono incontrate […]


Le avverse condizione metereologiche non hanno impedito lo svolgimento dell’ormai tradizionale Football Day, appuntamento che vede in campo le classi delle scuole superiori di Ferrara che partecipano al progetto di avvicinamento alla pratica del football gestito da coach Peretto.

Anche questo sabato, 9 marzo, in un torneo indoor per la pioggia abbondante, si sono incontrate in un torneo all’italiana le classi 4C dell’Istituto Monti, seguita dal prof. Marani, 2Q e 4P dell’istituto Marco Polo, seguite dal prof. Bolognesi, e la 5O del Liceo Scientifico Roiti, seguita dal prof. Aleotti.

Il torneo ha come sempre mostrato buone giocate e ha visto impegnati anche ragazzi che, allievi delle scuole coinvolte, sono anche atleti che giocano il campionato CIF9 con la prima squadra delle Aquile.

Il dettaglio dei risultati è il seguente:

Partite

4C

vs

4P

24

20

2Q

vs

5O

22

14

4P

vs

2Q

2

20

4C

vs

5O

20

6

2Q

vs

4C

28

36

4P

vs

5O

14

7

 

Questi risultati ha fatto sì che la classifica finale sia stata la seguente

Classifica

 

Squadra

Vinte

Perse

Punti

1

4C

3

0

6

2

2Q

2

1

4

3

4P

1

2

2

4

5O

0

3

0

 

 

L’attività delle Aquile continua, e anche sabato prossimo nel campo di via Veneziani alle 14:30 ci sarà il consueto appuntamento con la Football Academy per avvicinare i giovani al football americano, in attesa che la prima squadra torni in campo domenica prossima contro i Neptunes di Bologna, su un campo ostico, per continuare il proprio cammino nel campionato Cif9.

Please follow and like us: