Touchdown logo

Dolphins: ecco il calendario

Causa l’improvvisa defezione degli Elephants Catania, il campionato di serie A1 di football americano ha dovuto ristrutturarsi e produrre un nuovo calendario. Le squadre che prenderanno parte al campionato principale saranno così 8, suddivise in 2 gironi geografici da 4 squadre l’uno: nel primo giocheranno Giants Bolzano, Panthers Parma, Seamen Milano e Rhinos Milano.  Nel […]


Causa l’improvvisa defezione degli Elephants Catania, il campionato di serie A1 di football americano ha dovuto ristrutturarsi e produrre un nuovo calendario. Le squadre che prenderanno parte al campionato principale saranno così 8, suddivise in 2 gironi geografici da 4 squadre l’uno: nel primo giocheranno Giants Bolzano, Panthers Parma, Seamen Milano e Rhinos Milano.

 Nel girone “sud”, assieme agli Energy Building Dolphins Ancona, ci saranno gli Hogs Reggio Emilia, i Warriors Bologna e i Marines Lazio. Questa divisione influenzerà anche il susseguirsi delle sfide, infatti squadre appartenenti allo stesso girone si sfideranno per ben 2 volte in stagione regolare. Oltre a queste sfide intradivisionali, il calendario sarà completato da altre 2 partite che ogni squadra giocherà con 2 squadre appartenenti all’altro girone per un totale di 8 partite, 4 delle quali in casa.

 Al termine di queste sfide, saranno poi le migliori 6 squadre a disputare i playoff che assegneranno il titolo di campione d’Italia.

 Si inizierà con il weekend del 23/24 marzo, con i dorici che saranno già impegnati in trasferta a Reggio Emilia. Le sfide extra girone prevedono la difficile sfida contro i campioni in carica dei Panthers Parma, sabato 27 aprile e la dura trasferta a Milano il weekend successivo per sfidare i Seamen. La prima partita casalinga non arriverà prima del 20 aprile, quando nel capoluogo marchigiano arriveranno i Marines Lazio.

 Di seguito il nuovo calendario completo dei “delfini”:

24 marzo ore 15: Hogs Reggio Emilia – Energy Building Dolphins Ancona

6 aprile ore 21: Warriors Bologna – Energy Building Dolphins Ancona

20 aprile ore 20: Energy Building Dolphins Ancona – Marines Lazio

27 aprile ore 20: Energy Building Dolphins Ancona – Panthers Parma

4 maggio ore 18: Seamen Milano – Energy Building Dolphins Ancona

11 maggio ore 20: Energy Building Dolphins Ancona – Hogs Reggio Emilia

18 maggio ore 20: Energy Building Dolphins Ancona – Warriors Bologna

25/26 maggio: RIPOSO

1 giugno ore da definire: Marines Lazio – Energy Building Dolphins Ancona

Please follow and like us: