Touchdown logo

Predatori senza scampo contro i Blacks

BLACKS  Rivoli   48  –  PREDATORI  Chiavari   2 Grugliasco, 10/11/12 Una serata fredda e pioggia hanno frenato molti tifosi, ma ripagati dalla vittoria Play-Off e dal gioco visto il centinaio di presenti. Il risultato è eccessivamente pesante per gli ospiti che hanno fatto vedere alcune belle giocate ed individualità di rilievo, ma la maggiore esperienza dei […]


BLACKS  Rivoli   48  –  PREDATORI  Chiavari   2
Grugliasco, 10/11/12 Una serata fredda e pioggia hanno frenato molti tifosi, ma ripagati dalla vittoria Play-Off e dal gioco visto il centinaio di presenti. Il risultato è eccessivamente pesante per gli ospiti che hanno fatto vedere alcune belle giocate ed individualità di rilievo, ma la maggiore esperienza dei Blacks ha fatto la differenza. Due squadre di buon livello quelle viste in campo e da rilevare nei Predatori il folto numero di ’97 che stanno ad indicare la bontà del loro vivaio. La squadra di casa doveva vincere e la prestazione e determinazione vista in campo non può che far ben sperare nel prosieguo del Campionato. Dopo quello Luca Ferrero in allenamento un altro infortunio colpiva i Blacks con la frattura dell’omero occorsa al forte D.B. Denis Jimenez a cui vanno i ns/ auguri di pronta guarigione Ora ci aspetta la trasferta di Domenica 18/11 a Massa contro i Seahawks, appuntamento da non sottovalutare in quanto in casa i prossimi avversari sanno dare il massimo e nella ultima partita si sono imposti proprio con i Predatori. Continua quindi la corsa degli Under 18 e ci aspettiamo un’altra vittoria importante per la classifica e in vista dei Play-Off che inizieranno dopo questo impegno, ultimo della stagione regolare.
I° Quarto: Vinto il sorteggio e palla alla Offense Blacks. Una option è il primo gioco chiamato dalla panchina di casa ed è Gabriele Maritano ad aprire le marcature con una corsa di 32 yards. Mancava la try Matteo Deninno, ma dopo pochi secondi già il tabellone segnava 6 – 0. Un avvio di gara che creava qualche problema agli ospiti anche perché la difesa di casa concedeva veramente poco agli avanti avversari. Blacks ancora a segno con una corsa di Matteo Montenero e successiva trasformazione ancora su corsa di Tamsir Seck per il 14 – 0. Non riuscivano a concretizzare il gioco i Predatiri ed era Lorenzo Cazzamani che macinava gioco e lanciava in T.D. Gabriele Maritano; ancora su pass la try, ma Emanuele Starace droppava una palla non facile ed il punteggio era ora 20 – 0. Una difesa Blacks implacabile consentiva ancora alla Offense di entrare in campo sul finire del quarto ed era Emanuele Starace a segnare su corsa il 26 – 0 dato che non riusciva la trasformazione di Alessio Carlucci. II° Quarto: Anche in questo quarto una buona difesa Blacks impediva segnature ai Predatori colpevoli solo di non riuscire a concretizzare buone giocate, più per inesperienza che per errori. Era Alessio Carlucci a segnare su corsa il 32 – 0 e Ludovico Bergamino a calciare tra i pali il 33 – 0. Poi sugli scudi le difese con un Sack di Matteo Deninno insieme a Riccardo Maritano per i Blacks ed un intercetto riportato per 10 yards da Nicolò Rolleri dei Predatori. Sul finire del quarto ancora Predatori caparbiamente avanti alla ricerca di una segnatura, ma era ancora Matteo Deninno a placcare il Q.B. avversario ed il punteggio di 33 – 0 mandava negli spogliatoi le squadre.
III° Quarto: Rientro in campo con palla agli ospiti, ma ancora fermati dopo un buon drive. Erano i Blacks a segnare ancora con l’accoppiata Alessio Carlucci su corsa e Ludovico Bergamino alla try ed il punteggio diventava 40 – 0. Iniziava per entrambe le squadre l’ingresso delle seconde linee ed in evidenza le difese che ottenevano un Fumble ricoperto con Alessio Carlucci per i Blacks ed una Safety di Paolo Romeo per i Predatori che schiacciata la Offense di casa la colpivano con questi 2 punti. Ancora molta voglia di giocare in campo, ma si avevano altre azioni di rilievo ed il Quarto finiva sul 40 – 2.
IV° Quarto: Partita ovviamente chiusa per quanto riguarda il punteggio, ma ancora buone giocate in campo. Era di Paolo Pulito un Fumble ricoperto per i Blacks ed ancora in evidenza Lorenzo Cazzamani con i sui ricevitori; ed era proprio su lancio che Emanuele Starace andava a segno per il 46 – 2. Di Tamsir Seck la try ed il punteggio si fissava sul 48 – 2 che avrebbe chiuso l’incontro.

 

L’ultima trasferta della stagione, che ha visto i Predatori impegnati contro i Blacks Rivoli seconda forza del girone, si è risolta con un’altra sconfitta. Onorevole quanto si vuole, ma sconfitta resta. I Predatori avevano ritrovato quasi tutti gli assenti a Massa, contro i Seahawks, ma non sono riusciti a ripetere l’impresa dell’andata, quando misero in seria difficoltà i neri di Rivoli. Nonostante il punteggio roboante di 48-2, per i Predatori non tutto è da buttare: in difesa ha fatto vedere buone cose Nicolò Rolleri, che chiude con un intercetto all’attivo, mentre in attacco sugli scudi c’è Matteo Frugone, autore anche di diversi ritorni di kick off davvero folgoranti. Bene anche la prova di Francesco Campanini, running back che non si tira mai indietro. Di Alessandro Del Giudice la safety tigullina.

“Relativamente alla sconfitta il risultato non ci piace” dice Alberto Malabruzzi, “ma avendo una delle squadre più giovani del torneo, possiamo esser soddisfatti dei progressi dei ragazzi. Si vedono cose brutte, da mani nei capelli, ma anche azioni pregevoli”. Sabato prossimo arrivano i Giaguari Torino, primi nel girone a punteggio pieno ed autentica macchina da guerra. Ancora Malabruzzi: “Abbiamo parecchi acciaccati, quindi con i Giaguari punteremo ad aumentare l’esperienza in campo dei nostri ragazzi”, senza farsi troppe illusioni.

Sono attivi il profilo twitter dei Predatori Golfo del Tigullio all’indirizzo www.twitter.com/PredatoriGdT e il sito internet www.predatori.it

Questo il calendario dei Predatori Under 18 13 ott – Predatori vs Blacks Rivoli – 27-29 20 ott – Giaguari Torino vs Predatori – 48-0 4 nov – Seahawks Versilia vs Predatori – 27-0 10 nov – Blacks Rivoli vs Predatori – 48-2 16 nov – Stadio Daneri, Caperana –  Predatori vs Giaguari Torino 24 nov – Stadio Daneri, Caperana – Predatori vs Seahawks Versilia

La classifica del girone: Giaguari Torino 5 giocate – 5 vinte, Blacks Rivoli 3-2, Seahawks Versilia 1-3, Predatori Golfo del Tigullio 0-4

Please follow and like us: