SKORPIONS Varese 6 – BLACKS Rivoli 32
Vedano Olona 18/10/09 Ore 15.00
Quarto I° II° III° IV° Finale
BLACKS 6 8 0 18 32
SKORPIONS 0 6 0 0 6
In una bella giornata e su un buon campo si sono affrontati Skorpions e Blacks nella seconda giornata di Campionato Under 21. Già importante il verdetto per tutti e due i Teams; Skorpions determinati a riscattare la sconfitta della scorsa settimana e Blacks alla ricerca di una conferma dopo il buon avvio contro i Frogs.
L’ hanno spuntata i torinesi, ma non è stata certo una vittoria facile e la partita è stata aperta fino al termine del terzo quarto. Bravi gli ospiti che hanno mostrato alcune ottime individualità, ma crediamo che ancora una volta la buona preparazione atletica ed il roster lungo dei Blacks abbiano la fatto la differenza visto che anche questa volta il finale di gara li ha premiati. Molto produttivo il gioco di corsa, ma ancora deludente quello sui lanci, addirittura peggiorato rispetto alla precedente gara e qui avrà molto da lavorare lo staff tecnico piemontese, ma anche sulle trasformazioni fondamentali in partite decise da pochi punti di divario; bene invece la difesa con Matteo Pe’ su tutti e ancora positivi gli Special Teams che hanno portato ad una segnatura in un momento importante della partita, come già successo nella precedente gara.
I° Quarto
Dopo una iniziale fase di studio andava in T.D. Matteo Grimaldi con una corsa, la mancata trasformazione portava i Blacks sul 0 -6 che chiudeva il quarto.
Da segnalare un sack condiviso sul Q.B. Varesino Giorgio Giorgetti da parte di Gey e Trotti
II° Quarto
Forse il più bello dell’incontro con un intercetto di Nicolò Bonelli e poi con l’uno due che determinava il risultato finale del quarto; prima il T.D. di Fabio Raffaele su corsa non trasformato per il 6-6 poi la immediata risposta dello Special Team Blacks che consentiva a Stefano Roagna di segnare su ritorno di Kick Off. Grimaldi si incaricava di trasformare per il 6 – 14 che mandava negli spogliatoi.
III° Quarto
Nessuna segnatura per merito di due buone difese che congelavano gli attacchi avversari, da rilevare solo un fumble rec. di Matteo Pe’, però grande intensità di gioco e forse proprio questa ha un po’ appesantito il gioco degli avanti di casa che hanno dato tutto nel tentativo di agguantare un avversario non lontano. Il risultato però restava fermo sul 6-14.
IV° Quarto
Una buona difesa Blacks riusciva a impedire segnature dando la possibilità all’attacco piemontese di lavorare e con Matteo Pe’ mettere anche a segno un sack. Erano poi due corse di Stefano Rogna ed una di Luca Brun , non trasformate, a chiudere l’incontro sul punteggio di 6-32.
Sabato sera ancora in campo contro i Frogs a Legnano e sarà battaglia perché il risultato potrebbe già determinare la esclusione di una delle due squadre dai Play-Off.
Un commento dei Coaches dei Blacks:
Gianni Brena: Vincere è importante perché i ragazzi trovano maggiori stimoli, ma sappiamo che ci sono molte cose da rivedere; la Under 21 è l’anticamera della prima squadra perciò la crescita tecnica è fondamentale, ma sono contento ed abbiamo già individuato atleti che verranno certamente portati in Golden League
Enrico Brena: Molto bene, il lavoro svolto ci sta premiando, il ns/ attacco sa che può lavorare tranquillo.
Amedeo Parla: Siamo a due T.D. segnati dagli S.T. quindi bene e avanti così.