Touchdown logo

College League: Panthers – Frogs 66-0

Parma, 4 novembre 2012. Vittoria facile per l’Under 21 dei Panthers Parma che si impongono 66 a 0 sui Frogs di Legnano. La squadra di coch Borchini ha chiuso la partita già alla fine del primo tempo quando con il vantaggio di 36 a 0. Se la difesa ha confermato la sua solidità, l’attacco è […]


Parma, 4 novembre 2012. Vittoria facile per l’Under 21 dei Panthers Parma che si impongono 66 a 0 sui Frogs di Legnano. La squadra di coch Borchini ha chiuso la partita già alla fine del primo tempo quando con il vantaggio di 36 a 0. Se la difesa ha confermato la sua solidità, l’attacco è tornato a girare al meglio, nonostante tutti i runningback parmigiani fossero acciaccati, così l’offense si è affidato alla mano del quarterback ducale Forte che ha piazzato quattro td pass.

Il primo lancio di Forte è per Kouame, in ottima giornata anche lui; poi il quarterback in maglia numero nove sceglie l’azione personale per altri due punti che valgono il primo allungo della partita: 8-0. Dopo l’ottima incursione di Bergonzani, bravo a sfruttare un fumble e a correre fino in end-zone, le pantere perdono l’occasione del raddoppio perché Forte questa volta lancia troppo di fretta sprecando la trasformazione (14-0). Il quarterback si fa perdonare poco dopo quando, all’altezza delle 3 yard, corre al centro e poi lancia sulla destra dove Kouame taglia liberandosi dalla difesa avversaria per il 22 a 0. Nel tabellino dei marcatori entra anche Valenti che sfugge ai milanesi con una buona corsa mentre la trasformazione viene sprecata (28-0). A 3 minuti dalla fine del primo tempo l’attacco dei Panthers riesce a portare la palla all’altezza delle 5 yard: Forte pesca ancora una volta Kouame direttamente in end-zone; Amadei corre firmando il 36 a 0. Ma a mandare negli spogliatoi i Panthers è Telò che intercetta e ritorna per circa 30 yard.
Il secondo tempo si apre sempre all’insegna della coppia del giorno: Forte lancia per 40 yard e Koume riceve oltre la gol line ma il quarterback parmigiano è inarrestabile, corre e trasforma per il 44 a 0. La partita per i Panthers è tutta in discesa fino alla fine. Kouame ne approfitta confermando il suo talento con una corsa di oltre 50 yard spostando per ogni parte del campo e lasciando sul posto inermi gli avversari. Il wide receiver ducale segna anche la trasformazione su lancio di Forte (52-0). Il tempo scorre e così l’ultimo quarto finisce presto. In casa Panthers però il tempo è sufficiente per mandare in end-zone Valenti e Cesari su trasformazione da due punti e con un td personale (66-0).

‘Sono soddisfatto perché i ragazzi sono stati disciplinati dopo la deludente prestazione contro i Seamen ‘ spiega Paolo Borchini coach dell’Under 21 -: hanno fatto tutto quello che gli è stato richiesto prima della partita. Per il resto diciamo che si è trattato di un buon allenamento e dell’occasione giusta per far giocare chi solitamente ha meno spazio. Ora spero che i ragazzi continuino a restare concentrati e lavorare sodo in settimana per preparare al meglio il derby contro gli Hogs Reggio Emilia’.

Please follow and like us: