Touchdown logo

High School League: Doves – Hogs 12-13

Domenica 28 Ottobre a San Martino in Argine si è giocato il primo scontro diretto per l’accesso, quale seconda classificata del girone Centro Under 18, ai Play off  tra Doves e Hogs Reggio Emilia. Fortunatamente la pioggia torrenziale che ha colpito Bologna e Provincia è stata lontana dall’impianto sportivo, ma la temperatura era piuttosto bassa, […]


Domenica 28 Ottobre a San Martino in Argine si è giocato il primo scontro diretto per l’accesso, quale seconda classificata del girone Centro Under 18, ai Play off  tra Doves e Hogs Reggio Emilia.

Fortunatamente la pioggia torrenziale che ha colpito Bologna e Provincia è stata lontana dall’impianto sportivo, ma la temperatura era piuttosto bassa, eppure il pubblico sulla tribunetta non è mancato con le sfogline Molinellesi che hanno sfornato piade e crescentine calde a non finire.

Tutto è contro i Doves sta domenica, il Coach Offense Panichi che non può seguire il team per un problema ad un occhio che lo costringe in casa ha consegnato l’attacco a Babba Baroni che si trova quindi a gestire Offense, Defense e Squadre Speciali.

Marani, l’ottimo tutto fare bianco rosso ha 38 di febbre ma arriva al campo lo stesso e durante la partita accusa giramenti di testa.

E in ultimo il solito arbitraggio non brillantissimo.

Ma la partita è avvincente, si vede bel football e botte da orbi volano sul terreno di gioco , coi Doves che aprono le marcature con una splendida corsa di Sami Franzoni ormai marcatissimo da tutti i Team, ma vien fermata la try da 2 punti.

I Reggiani agguantano il pareggio allo scadere del secondo quarto con un lancio, che seppur chiamato chiaramente da Babba in side line, sorprende Giacomo Balduini SS , ma il calcio è bloccato dallo Special Team che per poco non si invola a ritornarlo dall’altra parte.

Tutto gira, l’attacco non panta mai e la difesa blocca continuamente i Granata che però infilano un solo buco buono in tutto il terzo quarto e vanno avanti di 7 grazie all’extra point su calcio.

Ma i doves non ci stanno e ribattono nel quarto quarto con caparbietà, mischiando lanci e corse sapientemente per tutto il match, coi ricevitori Viola e Vannucci in grande spolvero.

E’ appunto su un’azione di lancio che Franzoni finta di mettere il pallone in volo e trovando sguarnitala difesa Hogssi lancia in corsa per il12 a13.

E qui l’epilogo della partita: Baroni chiama una Power destra con i fortissimi Serra e Marani in posizione di corridori sicuro che faranno faville coi LB avversari, ma l’Off Side del giovanissimo Belelli in posizione di Guardia fa volare la bandierina gialla e si indietreggia di5 yards.

Babba è determinato a giocare la Power provata tutta la settimana ma il QB Franzoni chiede fiducia! Chiamami una formazione Spread non ti deluderò! Afferma………

Il pubblico è ammutolito, Babba non è convinto ma acconsente……………Marani e la linea si posizionano……..SET HET ! Lo snap va alto sulla testa di Sami che fatica a raccogliere l’ovale…..la linea tiene non vedendo la palla in volo……Sami comincia a correre…….Capelli fa un buon blocco……….la Goal Line si avvicina mancano3 yards, 2 …….BENG! arriva sordo il rumore del casco Granata che manda fuori Franzoni.

E ad1 yardsfuma la vittoria…..con Baroni che urla in side line….lo sapevo troppa pressione psicologica su Marani (C), a 17 anni è normale sbagliare lo snap della vita….ma poi son tutti complimenti al Team che ha fatto un figurone controla temutissima Wing-TReggianae ha lanciato per tutta la partita!!!

I Doves non sono ancora tagliati fuori dai Play Off, ma ora sarà la fortuna a doverci mettere lo zampino dovendo vincere tutti i restanti incontri, sperando in una vittoria dei Panthers sugl’Hogs alla prossima giornata di Hight School Season.

Davvero un Team che rispecchia le aspettative quello condotto da Babba Baroni, la più forte U18 mai vista sotto la sua guida, un vivaio prosperoso che saprà sicuramente far bene anche nel Team senior 2013.

Ultima nota positiva, continuano ad arrivare giocatori alla corte dei Doves U18 visti i risultati positivi!

Please follow and like us: