Touchdown logo

I Panthers sorridono due volte

Parma 16 ottobre – All’Under 21 e all’Under 18 ha davvero portato bene l’esordio casalingo sul campo dell’USD Torrile dove, pur non brillando, le giovani pantere si sono imposte di misura nel doppio derby contro gli Hogs Reggio Emilia. Under 21 – Ha vinto 14 a 12 dopo una partita a rischio fino all’ultimo secondo. […]



Parma 16 ottobre – All’Under 21 e all’Under 18 ha davvero portato bene l’esordio casalingo sul campo dell’USD Torrile dove, pur non brillando, le giovani pantere si sono imposte di misura nel doppio derby contro gli Hogs Reggio Emilia.
Under 21 – Ha vinto 14 a 12 dopo una partita a rischio fino all’ultimo secondo. Nel primo tempo la squadra di Borchini è stata brava a portarsi subito in vantaggio con un passaggio di Forte per Drago che corre 40 yard; buona la trasformazione per l’8 a 0. Gli Hogs dopo una paio di azioni raggiungono l’altezza delle 7 yard: Michelini chiude una corsa di 5 yard permettendo ai reggiani di accorciare le distanze ma i Panthers sono bravi ad intercettare la palla e rimanere in vantaggio di due lunghezze (8-6). A pochi secondi dalla fine i padroni di casa sfruttano un altro buon lancio di Forte per Caleffi mentre nell’azione successiva Kouame non riesce a trattenere la palla. I Panthers vanno negli spogliatoi sul 14 a 6. Nella ripresa la partita si esaurisce con l’azione di Michelini che riporta gli Hogs a due punti di distanza (14-12): i reggiani tentano l’arrembaggio più di una volta mentre la difesa parmigiana risponde respingendo ogni tentativo. Decisivo il placcaggio di Principi che a pochi secondi dalla fine stronca ogni speranza agli Hogs al quarto tentativo da giocare a poche yard dall’end zone.

‘Oggi l’unica nota positiva è il risultato perchè fa bene alla classifica ‘ spiega Paolo Borchini Head Coach dell’Under 21 -. Spero che i ragazzi abbiano capito finalmente quali sono i nostri limiti: la testa e l’atteggiamento. Molti giocatori che l’anno scorso rendevano 100 quest’anno non hanno ancora dimostrato la metà delle loro potenzialità. Ora abbiamo un turno di riposo e due settimane di tempo per lavorare e preparare la partita con i Seamen’.

Under 18 ‘ Il primo tempo finisce a punteggio inviolato (0-0) nonostante i Panthers sfiorano il touchdown con Maccaferri che riceve palla all’altezza delle 3 yard ma non riesce a chiudere il down. Nella prima parte di gioco dunque a farla da padrone è la difesa ducale che riesce a contrastare l’attacco reggiano votato più ai passaggi rispetto al solito. Buoni in particolare i due placcaggi a firma di Banzola e Corda che hanno impedito la chiusura di altrettanti down importanti. Nel secondo tempo si svegliano gli attacchi su entrambi i fronti. I primi a segnare sono gli Hogs con una corsa esterna sulla sinistra di Algeri; Banzola impedisce la trasformazione (6-0). Le pantere portano palla fino alle 3 yard grazie ad una corsa di Maccaferri che riceve un passaggio di Dalcò; da questa favorevole posizione Camello sfrutta un varco aperto nella difesa reggiana e firma il pareggio 6 a 6; nell’azione della trasformazione la difesa degli Hogs pressa Dalcò che non riesce a lanciare. L’arbitro a termine della partita regolamentare richiama in campo le squadre per giocare l’overtime: i primi a segnare sono i Panthers con Antorini mentre la trasformazione non va a segno (12-6). Palla agli Hogs che la perdono; Froldi ricopre decretando la vittoria delle pantere per 12 a 6.

‘Come la tradizione vuole ancora una volta contro gli Hogs è stata una partita difficile ‘ dice Giampaolo Zardin Head Coach dell’Under 18 -. In campo si sono affrontate due buone difese mentre gli attacchi non hanno brillato da nessuna parte. Devo dire che la nostra difesa ha giocato bene considerando che quasi tutti i ragazzi in campo sono al loro primo anno d’esperienza; in attacco invece dobbiamo lavorare ancora molto per migliorare’.

Fonte Uff. Stampa Panthers

Please follow and like us: