Touchdown logo

I risultati dell'ultima giornata "regolare"

Si inizia a Torino l’ultima settimana di regular season targata LeNAF con i Giaguari che non devono faticare troppo per superare i Draghi davanti al loro pubblico: a fine primo tempo infatti i torinesi sono già sul 21 a 0, con la difesa felina sempre insormontabile per i friulani; spazio alle seconde file torinesi già nel secondo tempo, anzi il QB Morelli gioca solo il primo quarto, che si dimostrano comunque affidabili, condotte dalle corse del runner Caruso che con due touchdown di seguito porta il punteggio sul 35 a 0 parziale.



Si inizia a Torino l’ultima settimana di regular season targata LeNAF con i Giaguari che non devono faticare troppo per superare i Draghi davanti al loro pubblico: a fine primo tempo infatti i torinesi sono già sul 21 a 0, con la difesa felina sempre insormontabile per i friulani; spazio alle seconde file torinesi già nel secondo tempo, anzi il QB Morelli gioca solo il primo quarto, che si dimostrano comunque affidabili, condotte dalle corse del runner Caruso che con due touchdown di seguito porta il punteggio sul 35 a 0 parziale. A questo punto i Giaguari si rilassano, in cabina di regia mettono alla prova anche il terzo QB, dando così però anche spazio alla reazione dei Draghi che riescono a segnare due touchdown, ma è troppo tardi e troppo forte la compagine torinese; risultato finale 35 a 13 che sancisce la perfect season dei Giaguari.
Partita senza storia anche a Cagliari tra Crusaders e Legio XIII: la matricola romana ha ancora tanta strada da fare per essere competitiva a livello LeNAF e i crociati non si lasciano scappare l’occasione di finire in bellezza il campionato. Iniziano bene il primo tempo con un touchdown di corsa di Sialelli a cui segue un TD pass di Moccia per Pisu che chiude il primo tempo sul 13-0; nel secondo tempo dilagano i Crusaders con un TD Pass di Moccia per Liansa e poi un touchdown di corsa a testa per Giraldi, Fois e Lianas. Risultato finale 42 a 0 che non lascia dubbi, ridando fiducia alla squadra cagliaritana dopo lo strigliatone per la sconfitta a Verona, nella speranza che i romani facciano buon uso dell’esperienza di football giocato a 11 per il prossimo campionato.
A Palermo la sfida più importante per i playoff del weekend: gli Sharks ospitano gli Islanders sapendo che solo una vittoria gli avrebbe portati ai playoff; la partita si rivela infatti combattuta e piena di emozioni anche se gli attacchi partono un po’ contratti con le difese a dettar legge. E’ un lampo il lancio del quaterback palermitano Zappalà a smuovere il punteggio completanto un bel passaggio in endzone per Tedeschi, e trasformando poi al piede per il 7-0; la reazione dei veneziani è repentina grazie a una fuga di Scaramuzza (PAT Failed) che riporta il risultato quasi in parità. Nel secondo quarto i palermitani riallungano grazie a un fumble ricoperto in endzone che porta gli Sharks nell’half time avanti per 14 a 6.
Nel terzo quarto è di nuovo Scaramuzza a segnare, questa volta ricevendo un bel passaggio del QB Romanato, che sostituisce l’infortunato Nerozzi, e che lancia anche nella trasformazione alla mano, complentando su Trevisan per il pareggio veneziano (14-14); galvanizzati dalla rimonta gli Islanders segnano di nuovo con Capriati, il calcio di Bovo è buono: 14-21 per Venezia.
Gli Sharks però non ci stanno, una sconfitta vorrebbe dire fine dei giochi, quindi danno tutto per riprendersi e grazie a un lancio in endzone di Zappalà ricevuto da Randisi si riportano a -1; a pochi secondi dalla fine gli Sharks sono di nuovo in redzone ed è di nuovo Zappalà a segnare di corsa e sancisce la vittoria dei palermitani e il primo posto del girone Est che gli garantisce un posto ai playoff.

Di seguito i risultati delle Week 12 LeNAF:
GIAGUARI Torino – DRAGHI Udine: 35 – 13
CRUSADERS Cagliari – LEGIO XIII Roma: 42 – 0
SHARKS Palermo – ISLANDERS Venezia: 28 – 21

fonte Uff. Stampa FIDAF

Please follow and like us: