- DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 8
- Almeno ci siamo divertiti! Recap di Dolphins vs Cardinals
- DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 7
- Sempre troppo poco: recap di Miami Dolphins vs Indianapolis Colts
- DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 6
- DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 5
- Finalmente una vittoria per i Miami Dolphins
- Miami Dolphins a picco contro i Tennessee Titans: stagione compromessa?
- Miami Dolphins insufficienti: i Seattle Seahawks vincono una brutta partita
- Buffalo Bills solita bestia nera: i Miami Dolphins cadono in casa
I risultati del week end
Weekend intenso e emozionante per questa Week 11 LeNAF 2012 che ha anche deciso alcune protagoniste per i prossimi playoff. Il primo dei kickoff viene calciato a Padova, con i Mustangs ad affrontare i Saints per aggiudicarsi una sfida molto sentita: iniziamo bene i padovani in attacco e in difesa, con un intercetto del linebacker […]
Weekend intenso e emozionante per questa Week 11 LeNAF 2012 che ha anche deciso alcune protagoniste per i prossimi playoff.
Il primo dei kickoff viene calciato a Padova, con i Mustangs ad affrontare i Saints per aggiudicarsi una sfida molto sentita: iniziamo bene i padovani in attacco e in difesa, con un intercetto del linebacker Zecchini su Zingale riportato fino a 20 yard, concretizzato solo da un field goal di Cingano grazie alla caparbietà dei triestini. Nel secondo quarto passano in vantaggio i Mustangs grazia a una bella corsa del runner Zakrajsek, Polla segna il PAT, 3-7 Trieste; al drive offensivo triestino successivo è ancora Zakrajsek con una lunga corsa (35 yds) a segnare per i Mustangs e ancora Polla per l’extra point; fine primo tempo sul 3-14 per i Mustangs. Nel secondo tempo allungano i triestini con un bel TD Pass di Zingale per Stefanucci, PAT failed; i Saints tentano la rimonta e si portano sul 10-20 grazia a un TD Pass di Sabbadin per Marcato (+ 1 Cingano). Quindi tentativo di onside dei Saints ricoperto dai padovani, che però non riescono a segnare più; i Mustangs devono solo far scorrere il tempo per vincere la loro terza partita stagionale.
Alle 20.30 invece inizia la sfida a Venezia tra gli Islanders e i Guelfi, quest’ultimi partono subito alla grande e dopo soli 3 minuti Arcangeli lancia direttamente in endzone per Mannatrizio (+ 1 Petrucci); allungano di nuovo i fiorentini con un touchdown di corsa di Innocenti, ma il tentativo di trasformazione viene bloccato. Gli Islanders sembrano reagire, ma la difesa fiorentina riesce a fermare le offensive avversarie grazie a un fumble ricoperto, Arcangeli ringrazia e lancia a Innocenti per il touchdown del 0-20. Gli Islanders provano alcune nuove soluzioni, e con Scaramuzza in regia sorprendono i Guelfi: TD rush personale del veneziano (+ 1 Bovo); i Guelfi non vogliono dar speranza agli Islanders e riescono a segnare subito dopo con una corsa di Marzano guisto poco prima dell’intervallo. Nel secondo tempo i Guelfi gestiscono al meglio la partita fermando ogni iniziativa veneziana, nel terzo quarto nessuna segnatura da segnalare, mentre nel quarto quarto i Guelfi chiudono definitivamente i giochi con Marzano che di corsa segna il touchdown del finale 7-32.
Continua a Udine la rimonta degli Sharks a caccia dei playoff: a farne le spese sono i Draghi, che dopo iniziare bene nel primo tempo, non riescono più a scalfire la difesa palermitana; gli Squali invece si dimostrano sempre consistenti in attacco segnando prima di corsa con il runner Catalano, e poi con un TD Pass di Zappalà per il ricevitore Randisi, rientrato in campo dopo un infortunio che l’aveva tenuto fuori per quasi un anno. Prima che finisca il secondo quarto è di nuovo Catalano a segnare con una lunga corsa e porta il risultato sul 19 a 0 (1/3 le trasformazioni di Alba). Nel secondo tempo sono le difese a fare da padrone in campo, non lasciando mai segnare gli attacchi avversari: da notare gli intercetti di Costa per gli Sharks e di Pascolo per i Draghi e, sempre per i friulani, un bel fumble forzato e ricoperto nella propria redzone che limita il risultato finale della partita per il 0-19 a favore degli Sharks.
I Red Jackets ospitano i Titans consci di essere fuori dai playoff, ma motivati a chiudere con una vittoria importante in casa il campionato: della stessa idea non sono i Titans che invece dimostrano subito la loro forza con la difesa che ferma subito l’attacco dei Reds e poi quando torna in campo procura e riporta un fumble direttamente in touchdown grazie al nazionale Tassinari; inizia anche l’attacco Titano a farsi sentire in campo e si porta sul 0 a 21 con due touchdown di corsa di Brazzi e di Masi. Nel secondo tempo è sempre la difesa romagnola a dominare in campo grazie a due fumble ricoperti, prima da Farneti e poi da Lobont, e dall’intercetto nel finale di Abbondanza; c’è spazio per il TD pass su Falconi per il parziale 28 a 0, e quando i Red Jackes reagiscono segnando con una corsa è ormai troppo tardi per impensierire gli avversari; finale 8-28 senza storie per i Titans.
Kickoff alle 21 a Torino per il derby tra i Blacks e i Giaguari, che offrono grande spettacolo alle oltre 1200 persone accorse al Nebiolo; sono i Blacks a iniziare in attacco la partita, ma la difesa giaguara ferma subito ogni iniziativa e costringe al 3&out gli avversari; subito efficace invece l’attacco dei Giaguari e dopo una serie di giochi proficui segna con un end-around di Ivan Torrente (+1 Burastero). Al rientro in campo dell’attacco dei Blacks è ancora la difesa giallonera la protagonista, con la safety Paschetto che intercetta il passaggio lungo per Zucco e riesce a riportare la palla sino in endzone, con il PAT di Burastero il risultato si sposta sul 14-0; allungano ancora i Giaguari con una Qb-sneak di Morelli (+ 1 Burastero). I Blacks rientrano in attacco cercando di recuperare terreno senza strafare, ma è di nuovo la safety Paschetto a intercettare la palla e a spegnere le speranza rivolesi; l’attacco dei Giaguari ringrazia e conclude con un altro TD di corsa ad opera di Caruso che da un gioco rotto riesce a girare il campo e ad arrivare in endzone, il calcio di Burastero in mezzo ai pali porta il risultato sul 28-0 per i padroni di casa. Ma proprio quando si pensa che la partita sia andata che riemergono i Blacks che segnano grazie al ritorno in endzone del kick off successivo da parte di Brun,conversione alla mano fallita e 28-6; dopo un paio di scambi di drive senza successo, sono i Giaguari ad allungare grazie a un TD Pass di Morelli per Mella (+ 1 Burastero). Di seguito rispondono i Blacks con un TD di D’Ulisse che riceve un bel pass di Brena, ma subito ancora Caruso segna un touchdown di corsa che chiude il primo tepo sul 41-12 per i Giaguari. Secondo tempo in mano alle difesa, con Paschetto che intercetta per la terza volta, e che poi verrà nominato MVP del derby; unico touchdown della ripresa è opera di Di Stefano per i Giaguari che conclude in endzone un drive in cui è autore di tutte le corse; quindi si entra in mercy rule e finisce 48-12 per i Giaguari.
Si passa quindi alle partite di Domenica, con i Grizzlies ospiti dei Briganti, con i napoletani alla ricerca della vittoria per potersi giocare ancora un posto ai playff; iniziano convinti e spettacolari i Briganti con un bel TD Pass di Fusco per Carafa, e quindi con la difesa ancora i Briganti segnano ricoprendo un fumble in endzone, grazie al precendete perfetto punt che si ferma a 1 yard dall’endzone romana, trasformato da due con una corsa di De Angelis; l’unica risposta per il primo tempo dei Grizzlies è un Field Goal che porta la fine del primo temp sul per il 14-3 parziale. Nel terzo quarto si svegliano gli orsi romani, grazia anche a un sorprendente attacco spread, così riporandosi in vantaggio con due TD pass di Mingoli per Cunningham e Cingolani; nel quarto quarto allungo dei romani con il touchdown del runner Tancioni e un intercetto di Fanini riportato in endzone che porta il risultato sul definitivo 14-31 per i Grizzlies.
Partita entusiasmante e al cardiopalma quella disputata a Legnano tra Frogs e Bobcats, che si sono battute a suon di touchdown dal primo minuti in campo: iniziano i felini con un td di Rampini di corsa, poi i Frogs con un TD pass di Gorla per Trindade, e quindi rispondono i Bobcats sempre con un TD pass di Barbuti per Porokhonchuk che porta il risultato sul 7 a 13 a fine primo quarto! Nel secondo quarto i parmensi allungano con una corsa in endzone di Armah e un TD pass di Barbuti per cardani, con i Frogs che cercano di stare attaccati al punteggio grazie a un touchdown di corsa di Pileci; finisce quindi 14 a 25 per i Bobcats il primo tempo. Nel secondo tempo accorciano subito i Frogs con una cors di Pileci, rispondono i Bobcats sempre di corsa con Armah per il parziale 21 a 33 sempre in favore di Parma; nel quarto quarto si scatenano gli attacchi, con i Frogs che cercano la rimonta con un TD di corsa di Postè, replicano i Bobcats con una cors di Rampini, di nuovo i Frogs con Postècon sempre di corsa. I Bobcats non sono da meno e segnano di nuovo con Rampini sempre di corsa e trasformano alla mano con un’altra corsa di Armah; il quaterback Gorla inventa un passaggio lungo per Tascone, e trasformato alla mano da Postè; di nuovo Parma con Rampini (+ 2 Armah) segna di corsa e tiene a distanza Legnano che riesce solo ad avvicinarsi con un altro TD pass di Gorla per Tascone, che segna anche i due punti della conversione con un altro pass per Caronni, ma il tempo è troppo poco e i Bobcats riescono a portare a casa la vittoria per 52 a 55!
Altra partita combattuta e indecisa fino all’ultimo secondo quella disputata a Pesaro tra gli Angels e le Aquile: iniziano bene davanti al loro pubblico gli Angels che si portano dopo pochi minuti avanti 14 – 0; reagiscono quindi e dopo una serie di touchdown di botta e risposta per parte si chiude il primo tepm sul 21 a 14 per gli Angels. Ne secondo tempo le Aquile sistemano i giusti assegnamenti in difesa e tengono a bada gli Angels concedendogli solo un altro touchdown; altrettanto successo hanno in attacco gli estensi e infilano per tre volte di fila la difesa pesarese portandosi sul 27 a 26 a pochi minuti dalla fine, è qui che la voglia di vincere delle Aquile travolge gli Angels che non reagiscono al touchdown del sorpasso estense e lasciano quindi vincere in casa propria le Aquile per 27 a 32.
Ecco i risultati del weekend
SAINTS Padova – MUSTANGS Trieste: 10-20
DRAGHI Udine – SHARKS Palermo: 0-19
ISLANDERS Venezia – GUELFI Firenze: 6-32
RED JACKETS Luni – TITANS Romagna: 8-28
GIAGUARI Torino – BLACKS Rivoli: 48-12
BRIGANTI Napoli – GRIZZLIES Roma: 14-31
FROGS Legnano – BOBCATS Parma: 51-55
ANGELS Pesaro – AQUILE Ferrara: 27-32
fonte Uff. Stampa FIDAF
Autore: Fabio Gentile
Data di pubblicazione:
POWER RANKINGS
-
NFL 2022 Power Rankings – Week #4
I Miami Dolphins i nuovi leader...
NOTIZIE NFL
-
DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 8
DAZEROADIECI ti racconta la Week 8...
-
Torna il sole a Cleveland: i Browns battono i Ravens 29-24
I Browns tornano a vincere e...
-
Almeno ci siamo divertiti! Recap di Dolphins vs Cardinals
Tua rientra ma Miami perde ancora:...
-
DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 7
DAZEROADIECI ti racconta la Week 7...