Touchdown logo

Angels 27, Aquile 32

Le Aquile Ferrara concludono in bellezza il campionato con la terza vittoria consecutiva, ma una vittoria dalla doppia faccia contro una formazione, gli Angels di Pesaro, che ha meisso in difficoltà gli estensi apparsi molto meno brillanti rispetto alle ultime uscite, complice forse il caldo e un iniziale calo di tensione che ha visto i ragazzi di coach Mantovani poco determinati nell’approccio al match.



Le Aquile Ferrara concludono in bellezza il campionato con la terza vittoria consecutiva, ma una vittoria dalla doppia faccia contro una formazione, gli Angels di Pesaro, che ha meisso in difficoltà gli estensi apparsi molto meno brillanti rispetto alle ultime uscite, complice forse il caldo e un iniziale calo di tensione che ha visto i ragazzi di coach Mantovani poco determinati nell’approccio al match. Per tutto il primo tempo le Aquile hanno subito gli attacchi dei Pesaresi e sulla side line il coaching staff era impegnato più a richiamare i ragazzi ad una tensione agonistica che non a gestire in maniera raffinata le tecniche e tattiche provate in allenamento.
La cronaca vede gli Angels Pesaro iniziare in attacco e dopo un lungo drive terminare in touchdown con il numero 21 Gerardo Frazzetto ad un quarto tentativo, situazione che faceva notevolmente arrabbiare il coaching staff che a quel tipo di azione avevano dedicato particolare attenzione durante gli allenamenti della settimana. Il primo quarto si concludeva con l’attacco delle Aquile costretto al punt e un turn over che riportava in campo l’attacco Angels che immediatamente tornava a segnare con il running back Ifrain Silot Pajan, numero 44, che per tutto l’incontro è stato una spina nel fianco della difesa estense mostrando caratteristiche e tecniche di un ottimo atleta. Sul 14 a 0, frutto anche dei punti aggiuntivi, l’attacco estense aveva un primo sussulto segnando con una corsa del numero 3 Papa, kick good di Vito Antonio De Marco, e punteggio di 14 a 7. Gli Angels però non allentano il ritmo e ancora il numero 44 Pajan con una corsa infila la difesa ferrarese per il 20 a 7 che diventa 21 a 7 con il calcio tra i pali, il terzo della giornata, del numero 46 Catellani. Prima della chiusura del primo tempo un’altra giocata dell’attacco estense, frutto di ottimi blocchi, riporta sotto le Aquile che prima segnano il touchdown con una corsa di 40 iarde di Mingozzi, numero 25 che con un nuovo calcio tra i pali del numero 20 Vito Antonio De Marco fissa il risultato del primo tempo sul 21 a 14 per i marchigiani. Il secondo tempo, dopo la prevedibile strigliata del coaching staff negli spogliatoi, vedeva scendere in campo un squadra più determinata e alla prima azione con un lancio del qb Malta, numero 8, mette in area di touch down il wide receiver De Biaggi, numero 80, a cui segue una trasformazione sbagliata e il risultato si fissa sul 21 a 21 sempre per gli Angels. Ma la partita comincia ad avere un’altra inerzia e la difesa estense diventa più attenta e mette pressione all’attacco avversario e fermandolo per tutti i tentativi del terzo quarto. Anche l’attacco riprendeva un ritmo e un gioco più congeniale alle sue potenzialità e prima della fine del terzo quarto segnava nuovamente con Papa fissando il risultato, trasformazione fallita, sul 21 a 26. L’ultimo quarto sembrava svolgersi con le stesse modalità del terzo, ma a un minuto e mezzo dalla fine il solito Pajan riportava la palla in touchdown, questa volta senza trasformazione, portando avanti i pesaresi 27 a 26. L’attacco estense torna in campo e immediatamente con il primo drive torna a segnare con una corsa del qb Malta, fallita la trasformazione, a 30 secondi dalla fine il risultato torna ad essere favorevole agli estensi 27 a 32. Nell’ultima azione degli Angels è la difesa che mette il sigillo con un intercetto rocambolesco, palla che rimbalza su un casco di un attaccante pesarese e catturata dal numero 46 estense Sicignano.
Partita conclusa e tra luci ed ombre finito anche un campionato che fa ben sperare peri prossimi impegni del team ferrarese. Ultima nota il cartellino delle marcature di questa ultima partita vede i nomi di tutti i cinque gli atleti ferraresi che Coach Vincent Argondizzo ha convocato ai try out del Blue Team che si terranno il 16/17 Giugno: Vito De Marco (DB’s Team), Dario Mingozzi e Marco Papa (RB/FB Team), Matteo De Biaggi (WR Team) e Francesco Malta (QR Team). In precedenza, venerdì 1 giugno si è svolta la manifestazione finale del progetto flag scuole delle Aquile Ferrara coordinato e gestito da coach Peretto. Oltre settanta ragazzi hanno partecipato al torneo vinto dalla 4G del Liceo Roiti che in una finale dal sapore del derby ha battuto 19 a 13 la 3M sempre del Liceo Roiti; al termine dell’incontro è stato premiato Roberto Rimondi, atleta della 4G, come MVP del torneo. Informazioni sulle iniziative e le attività delle Aquile Ferrara sul sito www.aquileferrara.it.

fonte Uff. Stampa Aquile

Please follow and like us: