Touchdown logo

Saints 10, Mustangs 20

Chiudono a testa alta questo sfortunato campionato i Saints Padova nell’ultima partita – giocata sabato 2 giugno al C.S. Plebiscito – contro i Mustangs Trieste, team nato quest’anno dall’unione delle due squadre cittadine.



Chiudono a testa alta questo sfortunato campionato i Saints Padova nell’ultima partita – giocata sabato 2 giugno al C.S. Plebiscito – contro i Mustangs Trieste, team nato quest’anno dall’unione delle due squadre cittadine.

L’incontro è stato preceduto da un minuto di silenzio dedicato alle vittime del recente terremoto in Emilia e dall’inno nazionale per la coincidente festa della Repubblica.
Il primo quarto è decisamente in mano ai Saints: la squadra ospite non riesce a guadagnare terreno, mentre i padovani si affidano alle corse di Lovato e Capogrosso che permettono alla squadra di avanzare, ma è al secondo drive per i Mustangs che un pass del qb triestino Stefano Zingale viene sapientemente intercettato da Marco Zecchini che lo ritorna per una ventina di yards e apre la strada ad una lunga corsa di Sabbadin che porta la palla in posizione favorevole al calcio del field goal per Marco Cingano (3-0).
Nel secondo quarto sono invece i Mustangs ad avere la meglio: dopo alcune buone corse di Zakrajsek, è proprio quest’ultimo a segnare anche il primo touchdown (19 yds), seguito dall’extra point calciato da Luca Polla. Al drive successivo, è ancora Zakrajsek con una lunga corsa (35 yds) a segnare per i Mustangs e ancora Polla per l’extra point. Le due squadre vanno quindi negli spogliatoi con il punteggio di 3-14.
L’inizio del secondo tempo vede di nuovo i Saints in attacco farsi strada grazie alle corse di Capogrosso, mentre i tentativi di passaggio di Sabbadin vengono il più delle volte deflettati dai giocatori triestini. A due minuti dalla fine del quarto, Zingale lancia lungo per Stefanucci che segna un altro touchdown per Trieste (39 yds), Stefanucci tenta anche la trasformazione da due punti che però non va a buon fine (3-20).
I Saints non mollano e cominciano una lunga serie di azioni d’attacco – prevalentemente corse di Lovato e Capogrosso – che prosegue anche con l’inizio dell’ultimo quarto. In questa successione Sabbadin mette a segno due buoni lanci per Daniel Marcato, l’ultimo dei quali in endzone (14 yds). A segno anche l’extra point calciato da Cingano (10-20).
Subito dopo, al kickoff calciato dai Saints la palla viene recuperata dalla squadra di casa e la formazione d’attacco patavina rientra subito in campo. La stanchezza da parte di entrambe le squadre non permette di cambiare il risultato e la partita termina senza variazioni al punteggio.

A detta del coaching staff (ma anche del pubblico presente sugli spalti), è stata una buona partita – anche se non è arrivata la sperata vittoria – in cui si è visto un gruppo lottare insieme e con più entusiasmo di tutte le altre volte: caratteristiche che segnano anche un punto di ri-partenza per i Saints. Pur essendo difficile trovare la motivazione per continuare, quest’anno si è visto un gruppo che per tutto il campionato, nonostante le oggettive difficoltà, è sempre stato unito e ha lottato senza mai mollare.

Al fine di rimpolpare le fila della squadra e formare nuovi elementi, domenica 10 giugno, i Saints hanno organizzato il consueto football camp per ragazzi dai 13 anni in su: dal flag football al settore giovanile, c’è spazio per tutti quanti vogliano avvicinarsi a questo sport. Info sul sito www.padovasaints.com.

fonte Uff. Stampa Saints

Please follow and like us: