Dopo quasi un mese lontano dalle mura amiche, i Giants Bolzano sono pronti a scendere nuovamente in campo sul sintetico dello stadio Europa per affrontare i Daemons Martesana nell’ultima gara della regular season targata IFL 2012 (sabato sera, ore 20).
Già certi da tempo dell’accesso tra le sei formazioni che si giocheranno il titolo, i gladiatori rossoblù sono desiderosi di chiudere in bellezza la prima parte della propria annata e proprio per questo daranno il massimo contro un avversario ormai tagliato fuori dalla lotta playoff. Reduci da quattro vittorie consecutive, gli uomini di Tisma, Maggini, Albano e Haney hanno dunque nel mirino il “pokerissimo” che potrebbe ancora portare la squadra al 4° posto (wild card casalinga), qualora i Rhinos Milano dovessero venire sconfitti in trasferta sul campo degli Elephants Catania.
Un risultato quest’ultimo che, se sommato ad un eventuale successo degli Hogs Reggio Emilia sui Panthers Parma, porterebbe Bolzano addirittura alla 3a piazza conclusiva. Naturalmente si tratta di discorsi ipotetici, ma indubbiamente sufficienti per non lasciare nulla di intentato e per dare tutto con l’obiettivo di maturare l’ottavo successo stagionale contro i Daemons.
Di fronte al pubblico dello stadio Europa, i Giants hanno inoltre vinto una sola volta in stagione (47-20 contro i Seamen), incappando invece nelle uniche tre sconfitte di questo campionato contro Rhinos, Warriors ed Elephants.
Per quanto concerne il capitolo “infermeria”, l’unico elemento fuori dai giochi sarà ancora una volta il linebacker Francesco Giuliano, che spera a questo punto di poter rientrare per i playoff. Indisponibile anche il kicker Francesco Palminteri, pare invece avviato verso il recupero il quarterback/ricevitore Marco Bonacci, che dopo quasi un mese di assenza sembra aver lasciato da parte i propri problemi muscolari.
fonte Uff. Stampa Giants
————————–
I Daemons Cernusco chiudono la prima stagione nella massima serie con la trasferta di Bolzano. I biancorossi non hanno più velleità di playoff da un paio di settimane, ma non per questo prenderanno la trasferta in Alto Adige come una gita. La partita di sabato scorso al Vigorelli, vinta contro i Seamen, ha dimostrato quanto i ragazzi di coach Andrea Vecchi ce la mettano sempre tutta, ogni volta che scendono in campo. Se i playoff sono ormai irraggiungibili per i biancorossi, una vittoria servirebbe ai Giants Bolzano per garantirsi una miglior “prospettiva” in chiave post season. Giocare in casa può aver il suo vantaggio… Al seguito dei Daemons partirà un pullman di tifosi che si sobbarcheranno la trasferta per sostenere i biancorossi anche a Bolzano. Intanto sono uscite le convocazioni per le selezioni del Blue Team per il prossimo torneo internazionale Four Helmets, quest’anno in programma a Firenze. Coach Vince Argondizzo ha chiamato al Try Out di Bologna ben quindici Daemons. Dalla linea di difesa andranno Brambilla, Pegoraro e Tosoni. Tra i linebackers Matani, Nicolosi e Rossini, mentre nel secondario difensivo sarano Buonanno, Sangalli e Zecchillo a rappresentare i Daemons. In attacco il quarteback Bisiani, i ricevitori Di Tunisi e Raffaele, tight end, il runner Lapage e gli offensive linemen Brandi e Vergani.
fonte Uff. Stampa Daemons