Touchdown logo

E' ancora tempo di "Dolphins Experience"

La stagione del campionato dei “grandi” volge al termine, ma il futuro è già (dopo)domani: archiviata l’esaltante esperienza di poche settimane fa con i ragazzi del Liceo Scientifico Galilei, Domenica 3 Giugno, al Giuliani di Torrette dalle 17 alle 19 andrà in scena per il secondo anno la Dolphins Experience. Cosa sono le Dolphins Experience? […]


La stagione del campionato dei “grandi” volge al termine, ma il futuro è già (dopo)domani: archiviata l’esaltante esperienza di poche settimane fa con i ragazzi del Liceo Scientifico Galilei, Domenica 3 Giugno, al Giuliani di Torrette dalle 17 alle 19 andrà in scena per il secondo anno la Dolphins Experience.


Cosa sono le Dolphins Experience? Sono il modo più diretto, gratuito e tangibile che hanno i giovani anconetani e non, dai 14 ai 25 anni, per prendere confidenza con il mondo del football americano. Un paio di ore a contatto con la palla ovale, per conoscere i fondamentali, le regole, i principi sportivi e le gioie che questo sport sa trasmettere.

Che obiettivo hanno le Dolphins Experience? Prima cosa: quello di divertirsi. Poi perché no?! Anche quello di avvicinare nuovi ragazzi e nuove ragazze fino ai 25 anni agli Energy Building Dolphins Ancona con l’intento di dar vita nel prossimo autunno a 2 categorie giovanili: sia l’under-15 (tackle football 5 contro 5), sia l’under-21 (tackle football 9 contro 9).

Chi ci sarà al campo sportivo? A sottolineare l’importanza e l’affidabilità dell’evento, assieme a tutti i ragazzi e alle ragazze che vorranno partecipare, ci saranno i tre americani (Rocky Pentello, Doug Rosnick e John Pagliaro) e ovviamente anche tutto il coaching staff degli Energy Building Dolphins Ancona, sia per quanto riguarda la prima squadra sia quello del settore giovanile, a partire dagli head coach Roberto Rotelli e Stefano Paolucci.

Cosa devo fare per partecipare? Niente di più semplice, presentarsi al campo Giuliani di Torrette, in tuta e scarpe da tennis, alle 17. E chi lo sa, che proprio tra di voi, non ci possano essere i nuovi Marchini, Limitone, Pignataro o Soltana, tutti ragazzi che sono passati attraverso il settore giovanile degli Energy Building Dolphins Ancona e che ora si trovano da protagonisti a disputare i playoff del principale campionato nazionale italiano di football americano.

fonte Uff. Stampa Dolphins

Please follow and like us: