Touchdown logo

I quarti di finale di conference

Stabilite le wild-card, i playoff del campionato Cif9 entrano nel vivo con i quarti di finale di Conference. Gare da non perdere, in tutti i sensi. Sia per le emozioni che promettono, sia perché perdere significa chiudere la stagione.



Stabilite le wild-card, i playoff del campionato Cif9 entrano nel vivo con i quarti di finale di Conference. Gare da non perdere, in tutti i sensi. Sia per le emozioni che promettono, sia perché perdere significa chiudere la stagione. Le partite del week-end saranno 7, dato che la gara tra Cavallermaggiore Bills e Persiceto Knights è stata rimandata al week-end successivo a causa del terremoto che ha colpito l’Emilia e che ha coinvolto alcuni giocatori dei Knights.
Si parte sabato alle 20.45 con Castelfranco Cavaliers-Verona Redskins. Le due squadre si sono già affrontate due volte in stagione, con il successo dei Redskins a Verona per 26-23, mentre a Castelfranco hanno prevalso i Cavaliers 22-2. I Redskins sono reduci dalla vittoria sui Predatori Golfo del Tigullio che ha dato grande fiducia ai veneti e rende la sfida particolarmente interessante. Deciderà la sfida tra la capacità di corsa dei Cavaliers e la difesa dei Redskins, rinforzata dal rientro in squadra di Rawan.
Domenica si parte alle 14.30 con la partita tra Salerno Eagles e Pescara Crabs. Anche in questo caso è il terzo confronto stagionale tra le due formazioni, con il bilancio che finora è di una vittoria a testa. 46-6 per gli Eagles a Salerno, 28-15 per i Crabs a Pescara. Dopo aver battuto i Caribdes, i Crabs sono alle prese con qualche infortunio, ma gli Eagles, come per tutte le squadre entrate direttamente ai quarti, hanno l’incognita della pausa. Stesso “problema” per gli Steelers, che a Terni attendono i Grosseto Condor, reduci dal successo con i Gladiatori Roma. Confronto simbolico tra una realtà emergente e un nome storico del nostro football.
Alle 16 a Bologna i Neptunes attendono i Vicenza Hurricanes, che dopo aver elimnato i Centurions si sono subito messi al lavoro in vista del match che si disputerà al Centro Sportivo Dozza. I bolognesi vengono da tre settimane di pausa dopo aver vinto il girone D a punteggio pieno ed aver conquistato così il rango di testa di serie numero 2. Nei tre precedenti, due amichevoli e una gara di campionato nella scorsa stagione, hanno sempre vinto i Neptunes, ma gli Hurricanes, che hanno Scapin e Peretti in dubbio, sono pronti a combattere. Chi la spunterà sfiderà poi la vincente della gara tra Skorpions Varese e Storms Pisa, una delle sorprese del primo turno di playoff. Anche gli Skorpions sono reduci da una stagione senza sconfitte, ma non giocano una partita vera da 18 giorni. Kick-off alle 16.30 al Comunale di Vedano Olona.
A Palermo alle 16 fanno il loro esordio nei playoff i Cardinals, che attendono i Black Hammers Ostia, il cui destino, dopo aver battuto gli Elephants, s’incrocia nuovamente con una squadra siciliana. I nero-oro ostiensi sono pronti a vendere cara la pelle contro una delle favorite per il titolo della South Conference. Sempre alle 16 a Bari scendono in campo i Patriots contro gli Achei Crotone. I calabresi hanno superato i Salento Dragons nel turno precedente, mentre i pugliesi si presentano con il nuovo head coach americano Wayne Anderson. Le squadre si sono affrontate due volte in stagione e in entrambi i casi c’è stata una vittoria esterna. 8-0 per gli Achei a Bari, 26-20 per i Patriots a Crotone.

fonte Uff. Stampa FIDAF

Please follow and like us: